Lifestyle

Riuscirai ad intravedere cosa si cela dietro al colore rosso? Test difficilissimo

Riuscirai ad intravedere cosa si cela dietro al colore rosso? Test difficilissimo

Il rompicapo che vi proponiamo oggi non è legato a problemi logici da risolvere, ma si baserà soltanto sulle proprietà della vostra vista. Pochissimi riescono a distinguere con chiarezza la figura nascosta, e la maggior parte non riesce nemmeno ad indovinarla.  Ma andiamo a scoprire di cosa tratta questo test visivo che sta facendo impazzire tutti!

Riuscirai ad intravedere cosa si cela dietro al colore rosso? Test difficilissimo

Ciò che dobbiamo fare per risolvere questo test visivo, è di riuscire a vedere che forma si cela attraverso il colore rosso acceso di questo cerchio. È vero, ad un primo sguardo non si vede assolutamente nulla, se non il rosso intenso del cerchio stesso. Ma fateci caso, se iniziate a focalizzare lo sguardo all’interno dell’immagine si potranno riuscire ad intravedere i contorni di una figura. (Attenzione! Spoiler soluzione alla fine.)

Una volta arrivati a questo punto, possiamo essere sicuri che c’è qualcosa sotto il cerchio, ma cosa? Il difficile è proprio quello. Vengono impiegate svariate tecniche per tentare l’approccio a questo test: molti osservano il cerchio costantemente, altri lo ruotano osservandolo da diverse prospettive per cercare di intuirne le differenze; ma il metodo che sembra andare per la maggiore, è quello di osservare per una decina di secondi il centro del cerchio, chiudere gli occhi e subito dopo riaprirli.

In ogni caso, al di la dei metodi che deciderete di impiegare, ciò che dovrà fare la differenza sarà la vista aguzza, indispensabile per risolvere tutti i collegamenti del contorno dell’immagine.

Provate a sottoporre il test anche ad i vostri amici o ai colleghi a lavoro, e testatevi in una gara! Tutti coloro che andranno più vicini a ciò che il colore rosso nasconde, saranno quelli che possono godere senz’altro di una vista fuori dal normale.

Ma adesso è giunto il momento di darvi la soluzione del test, e rivelare finalmente cosa è nascosto dietro il cerchio: un cavallo! Si, è proprio un cavallo su di un prato. Ci avevate preso? Se la risposta è si, allora, complimenti! Siete tra i pochi che sono riusciti a risolvere il rompicapo.

Se vi siete divertiti, non dimenticate di andare a cercare nella nostra sezione “curiosità” tutti gli altri rompicapo e test logici e visivi, dove potrete testare tutte le vostre abilità!

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa