Lifestyle

Ritirare un pacco quando non si è in casa? Ecco il trucco

Ritirare un pacco quando non si è in casa? Ecco il trucco

Quando il postino o il corriere suonano per una consegna e nessuno è in casa, inizia la vera Odissea. Molti non sanno che esistono varie soluzioni al problema, compreso un piccolo trucchetto “smart” che può risolverlo definitivamente. Metodi che in pochissimi conoscono e usano, ma veramente utili soprattutto in caso di imprevisto, o se in quel momento nessuno può ritirare fisicamente un pacco. Scopriamo tutto all’interno dell’articolo!

Ritirare un pacco quando non si è in casa? Ecco il trucco

Amazon, leader mondiale del commercio online, vende ogni giorno milioni di prodotti e i suoi corrieri sono sempre puntualissimi e a disposizione nel week end. Nonostante arrivi il messaggio con la data di consegna, molte persone non si trovano a casa in quel momento e ritirare il pacco fisicamente è sempre una incognita.

Il corriere quando non trova nessuno in casa, di norma lascia il pacco alle poste o in un punto di ritiro specifico, che non è magari vicino alla propria abitazione o disperso da qualche parte in periferia. Come tutti sanno, Amazon è una azienda all’avanguardia e il suo staff pensa ad ogni strategia possibile al fine che il suo cliente sia altamente soddisfatto, compresa la possibilità di programmare la spedizione.

Il corriere dell’e-commerce viene anticipato da un messaggio con la data di consegna prevista. Ma quando non si è in casa a causa di imprevisti cosa fare? Oltre alla possibilità di personalizzare la consegna, si può anche prendere il pacco senza essere fisicamente presenti col trucco che vi spiegheremo nelle prossime righe.

Una soluzione innovativa



Service médical à domicile de Medici Generici à Rome

Notre équipe fournit un service de soins de santé à domicile, garantissant professionnalisme et confort pour les patients à Rome.

l’ha pensata un azienda che ha realizzato un tool “furbo” per agevolare le operazioni di rilascio del pacco, ma anche per moltissimi altri utilizzi. Ma scopriamone di più!

Consegna dei pacchi se non sei a casa: ecco come fare

Credit: SwitchBot

Per poter ritirare il pacco di Amazon ma non si è presenti in casa, basterà collegare il telefono al citofono, così che sia autorizzato ad entrare e lasciare il pacco dove si desidera.

La domanda è: ma come si collega il citofono al cellulare? La tecnologia fa passi da gigante e basterà collegare al citofono questo “SwitchBot” che farà da tramite col nostro cellulare mentre siamo fuori casa. Ma cos’è uno SwitchBot? In sostanza è un premi-pulsanti smart attivabile da remoto tramite smartphone che permette – tra le tante molteplici funzioni – anche di rispondere al citofono direttamente da smartphone, o di premere un qualsiasi tasto per l’apertura di cancelli.

Così facendo il corriere potrà entrare dal cancello o nel portone, posare il pacco e andare via facendo in modo che poi il cancello/portone venga richiuso in maniera corretta. Ulteriori informazioni ed applicativi dello SwitchBot potete trovarle nell’inserzione Amazon che abbiamo linkato su.

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa