Economia

Ricarica PostePay: ecco come risparmiare le commissioni

Ricarica PostePay: ecco come risparmiare i costi di commissione

Carta PostePay è una delle card più utilizzate in Italia, ma è necessario ricaricarla: ecco il modo per farlo senza costi di commissione.

Credit foto: Poste.it

Ricarica PostePay: ecco come risparmiare i costi di commissione

Carta PostePay è uno degli strumenti più richiesti dai clienti ed anche uno dei più utilizzati in assoluto in Italia. Si tratta di una carta facile da utilizzare, comoda, trasparente, flessibile e conveniente, ma il problema è che si tratta di una carta prepagata, che deve essere ricaricata per acquistare o concludere lo shopping online o presso gli esercizi commerciali fisici. Spesso ad utilizzare questa carta sono i giovani, che non hanno uno stipendio fisso e necessitano di uno strumento di pagamento per acquistare beni e servizi. La carta deve essere ricaricata con i fondi, ma per farlo è necessario sostenere dei costi di commissione. C’è un trucchetto geniale che consente di ricaricare la PostePay senza sostenere oneri di commissione. Ecco come fare.

Carta PostePay: come fare per ricaricarla senza pagare la commissione?

La Carta PostePay è una carta ricaricabile molto facile da ottenere, dato che basta richiederla in qualsiasi ufficio postale. La card può essere utilizzata per fare e ricevere bonifici, fare acquisti sul web e/o presso gli stores fisici. Inoltre, la carta può essere utilizzata per prelevare e può essere ricaricata in ufficio postale o nei centri autorizzati.

La PostePay può essere ricaricata dal sito di Poste Italiane, dall’Applicazione scaricabile sullo smartphone, dall’ufficio postale, dall’ATM Postamat, dalle tabaccherie e di conti online BPM. Ricaricare la carta Postepay comporta il sostenimento degli oneri di ricarica. La commissione per ricaricare la carta PostePay è di circa 2 euro per ogni transazione, ma in alcuni casi può essere di importo inferiore o superiore.

C’è un trucchetto geniale che consente di ricevere soldi sulla card senza pagare alcuna tipologia di commissione. Se si utilizza la PostePay online, non è necessario pagare alcuna commissione.

Con questo trucchetto non paghi le commissioni

Basta scaricare sul proprio smartphone l’App della PostePay. Sull’applicazione è possibile registrare la card inserendo la data di scadenza, il numero ed il codice a tre cifre che si reperisce sul retro della stessa. Una volta effettuato l’accesso è possibile iniziare ad usare la PostePay digitale. Utilizzando la funzione “P2P”, è possibile consentire il passaggio di denaro tra due PostePay. Un amico può eseguire una transizione P2P: in questo modo non saranno addebitate spese di commissione fino a 25 euro.

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa