Lifestyle

Questo indovinello vi farà impazzire. Riuscirete a risolverlo?

Questo indovinello vi farà impazzire. Riuscirete a risolverlo?

La proposta di oggi per mettere alla prova la vostra perspicacia è quella di risolvere questo intrigante indovinello. In principio sembrerà una follia, ma vi possiamo garantire che un senso ce l’ha eccome. Andiamo a vedere di che si tratta nelle righe successive.

Questo indovinello vi farà impazzire. Riuscirete a risolverlo?

La frase dell’immagine recita: “Quando è fresco, è caldo”, cos’è? Questo è un indovinello che in qualche parte d’Italia è già noto, quindi qualcuno potrebbe già conoscere la soluzione. Se così, mi raccomando, non la spoilerate nei commenti! Torniamo all’indovinello, bisognerà analizzare a quale delle miliardi di cose si potrebbe riferire. In questo, la lingua italiana non aiuta, a causa delle sue tantissime scappatoie, come parole che possono avere svariati significati. Ed è proprio negli svariati significati che la lingua italiana può attribuire a determinate parole che dovremmo andare a ricercare. Difficile trovare corrispondenze nel mondo animale o nelle persone, e tantomeno nella sfera degli oggetti. Però, ad esempio, tornando al discorso della complessità della nostra amata lingua, se andiamo a ricercare nel settore alimentare, con la parola “fresco”, andiamo ad identificare – oltre a qualcosa che possiede una temperatura relativamente fredda – anche prodotti appena fatti, ora, tenendo conto di questo attributo, possiamo escludere un bel pò di cose da analizzare e nelle quali è possibile trovare una corrispondenza. 

Non temete, a piè di pagina come nostra consuetudine aggiungeremo la soluzione all’indovinello per tutti coloro che dopo aver tentato e riflettuto, non sono arrivati a capire quale potrebbe essere questo fantomatico oggetto che è fresco ma al contempo è anche caldo. Potete far provare a risolvere questo indovinello anche ai vostri amici o ai vostri parenti, così da poter vedere quanto sono perspicaci ed in quanto tempo riusciranno a risolvere il rompicapo, il clima delle feste e le fredde serate invernali sono il massimo per questa tipologia di giochi logici!

Adesso però è il momento di dare la soluzione! Quindi, dicevamo che la ricerca era da effettuare nel settore alimentare, cosa può essere fresco di forno? Beh, cos’altro se non il pane? Si, la soluzione è proprio il pane! Se vi siete divertiti con questo indovinello non dimenticate di consultare la nostra sezione dedicata alle curiosità, ne troverete sempre di nuovi e stuzzicanti.

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa