Lifestyle

Questo esercizio può regalarti un corpo nuovo in 4 minuti per 28 giorni | Video

Questo esercizio può regalarti un corpo nuovo in 4 minuti per 28 giorni | Video

Oggi voglio parlarvi dei grandi risultati sul fisico e sulla salute che si possono ottenere praticando questo esercizio chiamato Plank. L’esercizio in questione, svolto in un range ti tempo ottimale, abbinato ad una dieta corretta e ad una vita dinamica, può stravolgere davvero il nostro corpo aumentando la definizione muscolare e riducendo la massa grassa.

 

Questo esercizio può regalarti un corpo nuovo in 4 minuti per 28 giorni | Video

Il plank è ottimo soprattutto per sciogliere il grasso addominale e donarti un addome perfetto, ma è molto utile anche per migliorare la tua postura, i glutei, le gambe e perfino le mani.

Poiché questo tipo d’ esercizio richiede una grande capacità di resistenza, si inizia con un tempo di 20 secondi di resistenza durante il primo giorno di esercizio per poi arrivare alla quarta settimana con una durata di quattro minuti.

Plank: ecco come eseguirlo

 

Vediamo nel dettaglio la postura da assumere per effettuare questo tipo di esercizio e i tempi di resistenza da dover tenere per arrivare ai quattro minuti alla quarta settimana:

Mantieni una linea retta e poggiati sui gomiti e sulle dita dei piedi, respirando profondamente e contraendo l’ addome e i glutei, dopo aver trovato il tuo equilibrio in questa posizione dal primo al secondo giorno, restaci per una durata di 20 secondi, così da non sforzare troppo il tuo corpo, poi durante il terzo e il quarto giorno aumenta leggermente il tempo arrivando a trenta secondi. Il quinto giorno restaci per 40 secondi ed il sesto giorno dedicalo al riposo. Ricomincia con il settimo e ottavo giorno per quarantacinque secondi, decimo e undicesimo restaci un minuto, ed il tredicesimo giorno dedicalo nuovamente al riposo.

Ricomincia il ciclo dell’ esercizio , con il quattordicesimo e quindicesimo giorno provando a resistere novanta secondi, sedicesimo e diciassettesimo centoventi secondi, diciottesimo giorno centocinquanta secondi e il diciannovesimo giorno riposo. Dal ventesimo giorno ricomincia con centocinquanta secondi aumentando poi il ventiduesimo giorno arrivando a centottanta secondi, ventiquattresimo giorno resisti duecentodieci secondi. Il venticinquesimo giorno riposati per poi aumentare il ventisettesimo giorno con duecentoquaranta secondi, fino ad arrivare all’ultimo giorno. Se fin qui avrai messo impegno e dedizione, riuscirai senz’altro a resistere anche più di quattro minuti.

I primi risultati

Il raggiungimento dei primi risultati in termini di perdita di peso, riduzione girovita e postura dipendono molto dalla tempistica nella quale riusciremo a conseguire e mantenere i 4 minuti descritti dal piano di allenamento, da quanto saremo fedeli ad una dieta equilibrata e da quanto riusciremo a condurre una vita dinamica; con l’ausilio di un contapassi – su smartphone o con smartwatch – non dovremmo mai scendere sotto i 10.000 passi giornalieri.  In genere, se “siamo stati bravi”, dopo il primo mese si riescono già ad ottenere risultati importanti.

Plank: Video turorial

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa