Lifestyle

Quali il miglior caffè in polvere? Classifica e caratteristiche

Quali il miglior caffè in polvere? Classifica e caratteristiche

Amanti del caffè in Italia e nel mondo ce ne sono tantissimi rappresentando un vero rito irrinunciabile. Tuttavia, non tutte le miscele sono uguali ed è bene informarsi su quali siano le marche che possono regalare un gusto e un profumo più intenso. Scopriamo insieme quali sono le migliori marche di caffè da provare? Per fare ciò, verrà in nostro aiuto la classifica del noto portale “Altroconsumo” operante in favore della tutela del consumatore.

Quali il miglior caffè in polvere? Classifica e caratteristiche

Migliori marche di caffè: le caratteristiche

Il caffè è un simbolo in Italia e nel mondo, compagno in tutte le stagioni per una pausa energica o in compagnia. È l’occasione giusta per incontrare un amico al bar, leggere un libro o regalarsi un momento di piacere lontano dallo stress di tutti i giorni. È l’amico che sveglia al mattino e quello che fa terminare la cena in maniera allegra in famiglia.

Ingrediente principale di moltissimi dolci, la bevanda viene consumata dalla maggior parte delle persone anche più volte al giorno. Chi beve caffè riesce a distinguere il gusto, il profumo, l’aroma intenso e quella magia che si sprigiona dalla moka o dalal macchinetta.

Oggi, il caffè si presenta sotto svariate forme che cambiano il gusto e il profumo: in polvere, in grani, macinato, in cialde, per moka sino alle capsule più moderne ed ecocompatibili. Tantissime persone non amano il caffè solubile, eppure sarebbe il momento di dargli una seconda occasione soprattutto quando si ha fretta o si sorseggia direttamente con il latte.

Il caffè perfetto è cremoso, italiano e tradizionale quando si parla di quello napoletano ricco di storia e gusto, tra i migliori nel mondo. Inoltre, non esistono solo i sommelier del vino ma anche quelli del caffè (i coffee expert) che studiano le caratteristiche di ogni marca e miscela per proporre al pubblico il più adatto, senza dimenticare miscela – aroma e particolarità che possano solleticare le papille gustative.

La classifica di Altroconsumo: i best three

Al primo posto della classifica del noto portale relativa al caffè in polvere, si piazza il Lavazza Qualità Rossa con 81 punti. Al secondo posto è presente – a gran sorpresa – un brand poco noto, parliamo del caffè Conad, che coi suoi 79 punti si classifica secondo. Al terzo posto troviamo lo Splendid Aroma oro con 73 punti.

 

 

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa