Qual'è il miglior discount in Italia? Scopriamolo in questa ricerca

Qual’è il miglior discount in Italia? Scopriamolo in questa ricerca

Qual’è il miglior discount in Italia? Scopriamolo in questa ricerca

Secondo una ricerca svolta da Altroconsumo questi sono i migliori discount dove si può fare la spesa. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli insieme.

Qual'è il miglior discount in Italia? Scopriamolo in questa ricerca

Qual’è il miglior discount in Italia? Scopriamolo in questa ricerca

Altroconsumo ha stilato una classifica e in quest’ultima possiamo trovare i tre migliori discount dove andare a fare la spesa.

A tutti piace comprare i prodotti a km0 e andare a fare la spesa nei negozi locali, ma a volte è impossibile non andare anche nei supermercati; i cittadini italiani spesso per fare la spesa si recano nei discount e nei supermercati, ma voi ci avete mai pensato a quali sono i migliori?

Altroconsumo ha creato una classifica grazie alle risposte date tramite un questionario online da circa 9 mila soci che fanno parte della loro rivista, ad esempio al primo posto della classifica dei classici supermercati troviamo Esselunga che è stato ritenuto il migliore per via dell’ottima qualità dei loro prodotti, invece la classifica dei supermercati locali l’ha vinta Pewex che si tratta di un’insegna romana.

Oggi invece vediamo la classifica che è uscita in merito ai migliori discount, dove vengono venduti pochi prodotti di marchi famosi e tanti prodotti con il loro marchio. I discount vengono preferiti da un’ampia platea, perché hanno dei prezzi molti più bassi rispetto ai classici supermercati.

I migliori discount

In cima alla classifica dei migliori discount troviamo Aldi che però si trova solo al Nord Italia. La rivista ci dice che “il discount che ci soddisfa di più è Aldi”, di origini tedesche, poi in rapida successione troviamo Eurospin e Prix. Scorrendo la classifica troviamo Tuodi, MD Discount, DPiù, Lidl, In’s, Penny Market, e infine Todis.

Alcuni di essi sono presenti in tutta Italia, mentre altri li troviamo solo al Nord. Fare la spesa al discount è comodo per tutti perché oltre ai prezzi più bassi del solito, anche la qualità dei prodotti risulta essere ottima, sicuramente c’è a chi non piace andare al discount e gradisce più andare al classico supermercato, consapevole di spendere anche qualcosa in più, è questione di gusti e di tasche.