Economia

PostePay: ecco tutti i modi per ricaricare la carta più famosa

PostePay: ecco tutti i modi per ricaricare la carta più famosa

Carta Prepagata PostePay: ecco quali sono tutte le opzioni che puoi utilizzare per ricaricare la carta emessa da Poste Italiane SPA.

Come ricaricare la carta prepagata Postepay? La famosa e più gettonata carta emessa da Poste Italiane SPA viene utilizzata per chi vuole evitare di utilizzare il denaro contante per concludere acquisti online e presso u negozi fisici.

La Carta Prepagata Postepay è una card ricaricabile che non prevede il sostenimento di costi annuali di gestione, consente di fare acquisti online e in negozi e di prelevare denaro dagli Atm Postamat e bancari. Questa carta è accettata da tutti gli esercenti che espongono il marchio VISA o VISA Electron. Scopriamo in questa guida tutti i modi per procedere alla ricarica della Postepay Card.

PostePay: ecco tutti i modi per ricaricare la carta più famosa

Postepay: come è possibile acquistarla?

La carta Postepay può essere aperta recandosi presso un ufficio postale, presentando la carta d’identità in corso di validità ed il codice fiscale. Dopo aver compilato un modulo di richiesta è necessario rispondere alle domande di un impiegato della Posta. Acquistare ed attivare la Postepay ha un costo davvero esiguo: 10 euro e 5 euro per effettuare la prima ricarica. Una volta consegnata la carta sarà immediatamente attiva e potrà essere utilizzata per fare acquisti.

Carta Postepay: come procedere con la ricarica?

Una delle operazioni che devono essere concluse per chi utilizza la carta Postepay è quella di procedere con la ricarica. La carta Postepay offre diverse opzioni per ricaricare la card. Basta rivolgersi ad un ufficio postale e l’impiegato procederà a svolgere la ricarica. Basta portare la carta, il contante da ricaricare ed il documento d’identità. Oltre ad utilizzare il contante, è possibile ricaricare la Postepay con un’altra Postepay, una carta Bancoposta abilitata e una Postamat Maestro.

La Carta Postepay può essere ricaricata anche online e via tablet e smartphone. Per procedere telematicamente basta accedere ai siti postepay.it o poste.it. Per smartphone e tablet è possibile utilizzare le applicazioni Postepay e Bancoposta per iOS e Android. Anche il conto PayPal consente di ricaricare la PostePay. Altra opzione per procedere con la ricarica della Carta Postepay è quella a domicilio con un portalettere dotato di POS. Bisogna fissare l’appuntamento telefonando al numero verde 803.160. E’ possibile ricaricare la carta anche presso le ricevitorie Sisal e presso le tabaccherie convenzionate.

 

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa