Economia

Poste Italiane fa un regalo ai pensionati: ecco di cosa si tratta

Poste Italiane fa un regalo ai pensionati: ecco di cosa si tratta

Poste Italiane SPA ha pensato di rendere felici i pensionati, che ogni giorno sono costretti a vivere nelle ristrettezze economiche. Ecco di cosa si tratta.

Poste Italiane SPA non solo offre servizi di corrispondenza, di lettere, spedizioni e prodotti di risparmio postale (buoni fruttiferi e libretti di risparmio). Oltre a questi servizi, Poste Italiane SPA punta ad offrire alla clientela puntualità, rapporto diretto, cortesia e competenza, oltre che attenzione al personale impiegato negli uffici postali. Poste Italiane offre gratuitamente ai pensionati il Conto BancoPosta di base.

Poste Italiane fa un regalo ai pensionati: ecco di cosa si tratta

Poste Italiane SPA ha deciso di fare un regalo ai pensionati: offrire gratuitamente il Conto BancoPosta di base. Si tratta di un conto corrente convenientissimo ed essenziale. Il Conto di Base BancoPosta offre alla clientela servizi essenziali di incasso e pagamento, le cui caratteristiche sono stabilite dagli artt. 126-noviesdecies e ss. del D.Lgs. n. 385/1993 (Testo Unico Bancario).

Questo conto corrente può essere aperto presso un qualsiasi ufficio postale, le opzioni disponibili sono standard e per pensionati. Il canone per i pensionati è gratuito o in base all’ISEE. Oltre ai prelievi in ATM è possibile eseguire operazioni di base di incasso e di pagamento. Cosa include il Conto BancoPosta di base?

Questo conto corrente postale include una Carta di debito Postepay e un determinato numero di operazioni. Il Conto di Base non prevede servizi diversi rispetto a quelli indicati dal Decreto MEF n.70/2018.

Conto BancoPosta di base: le versioni disponibili

È possibile sottoscrivere due tipologie di conto corrente:

  • la versione standard, che prevede un canone di 30 euro, con l’eccezione dei clienti con ISEE inferiore a 11.600 euro, per i quali il canone è gratuito. Inoltre, non è prevista l’applicazione dell’imposta di bollo,
  • la versione pensionati è rivolta ai titolari di trattamenti pensionistici fino all’importo lordo annuo di 18.000 euro. Sono previsti un canone annuale gratuito, alcune tipologie di servizi e un numero fisso di operazioni.

Questa tipologia di conto corrente postale è adatta a chi ricerca la convenienza economica ed a chi desidera la comodità di un servizio disponibile. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde di Poste Italiane o recarsi presso un ufficio postale.

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa