Economia

Portalettere cercasi: nuove occasioni per lavorare con Poste. La domanda

Portalettere cercasi: nuove occasioni per lavorare con Poste. La domanda

Se sei in cerca di lavoro, le occasioni che si offrono alle Poste non si possono certo trascurare. Si tratta di un’azienda solida e affidabile: se ha bisogno di personale, bisogna prenderla davvero sul serio.

In particolare le Poste Italiane cercano dei portalettere. Le assunzioni riguardano com’è naturale sedi svariate distribuite in parti disparate del territorio nazionale. Il che significa che si potrà scegliere di inviare la propria candidatura alla sede più vicina rispetto al proprio luogo di residenza. Oppure, al contrario, si può anche decidere di dare una svolta totale e trasferirsi da tutt’altra parte rispetto a casa. A Nord per chi abita a Sud e viceversa.

Portalettere cercasi: nuove occasioni per lavorare con Poste. La domanda

Prima di vagliare le possibilità che si aprono, però, bisogna come al solito rispolverare quali sono i requisiti che le Poste desiderano nei loro candidati.

Poste Italiane assume Portalettere, i requisiti richiesti

I requisiti fondamentali sono quelli che seguono: il possesso del diploma di scuola media inferiore, una patente di guida in corso di validità che vada bene anche per i mezzi aziendali; nel caso della provincia di Bolzano, poi, come molti sapranno, occorre anche poter dimostrare di saper parlare il tedesco, il che si può provare col relativo patentino di bilinguismo.

Per concorrere a questi posti da portalettere ovviamente non bisogna possedere conoscenze specialistiche. Ciò non toglie però che si debbano superare un test attitudinale e una prova di idoneità alla guida del motomezzo.

Se si supera questo primo scoglio, si viene poi chiamati a sostenere un colloquio in cui si dovrà presentare il diploma che attesta il titolo di studio. Come s’è detto, Poste Italiane assume in tutta Italia. Al momento di presentare la domanda si dovrà indicare una sede preferita. Le domande dovranno arrivare alle Poste entro la mezzanotte del 25 settembre 2022.

Come inoltrare la domanda

Il primo passo è accedere alla sezione Lavora con Noi del portale di Poste Italiane. Poi si clicca su “Posizioni aperte” e si sceglie quella che interessa, poi si seguono le indicazioni che appariranno.

 

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa