Attualità

Piacevole novità allo sportello per tutti i correntisti BancoPosta. Scopriamo di che si tratta

Piacevole novità allo sportello per tutti i correntisti BancoPosta. Scopriamo di che si tratta

 Da qualche giorno è, di fatto, passata un po’ in sordina una piacevole notizia per tutti coloro che posseggono un conto corrente Bancoposta. Di preciso, le novità riguardano il versamento di denaro. Andiamo a capirne di più nell’articolo per scoprire i nuovi benefici.

Generic ATM: Credit Adobe

Piacevole novità allo sportello per tutti i correntisti BancoPosta. Scopriamo di che si tratta

Come scrivevamo su, la novità BancoPosta riguarda il versamento di contanti, quindi, da qualche giorno a questa parte tutta l’utenza BancoPosta avente conto corrente presso l’istituto, non necessiterà più di recarsi all’interno dell’ufficio postale per effettuare il versamento delle banconote da depositare in conto.

Questa operazione si potrà svolgere autonomamente, direttamente da ATM di Poste, effettuando il versamento da bancomat; ed in pochi istanti si potrà vedere accreditata la somma versata sul proprio conto corrente.

Per procedere all’operazione succitata, il correntista dovrà inserire nel bancomat di Poste la propria carta di debito BancoPosta, consegnatagli con l’apertura del conto; verrà mostrata sul display la scritta “Versamento Contanti”, bisognerà procedere con quest’ultima, inserire il pin e solo allora sarà possibile effettuare il deposito del denaro nell’apposito cassettino. I tagli confermati di banconote che il POS accetta è tutto il range che va dai 5 ai 100 euro. 

Una volta effettuato il versamento, la macchina fornirà il riepilogo dell’operazione col nuovo saldo aggiornato. Dopodiché si presenterà la solita scritta a cui siamo abituati, quella di poter effettuare una nuova operazione o concludere quella attuale con la successiva espulsione della carta

Ultimo ma non per ultimo, è trovare gli sportelli abilitati al servizio, che, nel momento in cui stiamo scrivendo sono 20 sul territorio nazionale, e sono contraddistinti dalla dicitura “ATM Postamat Cash”. Questi sportelli hanno le medesime funzioni di quelli “tradizionali” – parliamo di più di 8000 sportelli sparsi in tutta Italia – con l’unica differenza dell’installazione del complesso meccanismo per il ritiro di denaro.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa