Scienza

Perdita di capelli: combattine la caduta con un ingrediente naturale, scopri quale!

Perdita di capelli: combattine la caduta con un ingrediente naturale, scopri quale!

La perdita di capelli è un ciclo del tutto naturale! Ne cadono almeno 100 al giorno in condizioni fisiologiche normali, ma sono subito ricambiati e sostituiti. Infatti, il bulbo viene meno solo quando quello nuovo è pronto a spuntare e crescere. È proprio lui, che nello stesso follicolo, spinge la caduta di quello vecchio. Ma può accadere che, in condizioni particolari di stress per l’organismo, questo ricambio rallenti la sua attività, ritardando la nascita di quello nuovo. Se il cuoio capelluto vi appare più “libero” e rado, allora dovete intervenire. Esiste un ingrediente del tutto naturale che può aiutarvi! Curiose? Iniziamo!

La cannella, un portento per i capelli.

La cannella è una spezia utilizzata in cucina soprattutto tra gli ingredienti per preparare dolci. Possiamo trovarla in polvere o in forma di piccoli cilindri di corteccia essiccata. Le sue proprietà terapeutiche erano famose già ai tempi dell’Antica Roma: è un potente antiossidante naturale, stimola la circolazione, abbassa i livelli di colesterolo LDL, ha proprietà antisettiche, antibatteriche, digestive e stimolanti.

Ma, nel nostro caso specifico, ciò che la rende davvero interessante sono gli incredibili effetti che può avere sui capelli. Le sostanze di cui è composta, monosaccaridi, disaccaridi, acidi grassi saturi, colina, vitamine Е, С, РР, В6 e В5 e minerali come sodio, magnesio, calcio, fosforo, zinco e ferro, vi aiuteranno a fortificare la chioma. Permette, infatti, di migliorare la circolazione del sangue, di eliminare la forfora, di purificare i pori, e favorisce la crescita perché rinforza le radici e a ripara le punte danneggiate.

Una maschera contro la perdita di capelli.

Volete preparare una maschera efficace contro la perdita dei capelli?  Prendete una ciotola, un cucchiaino di cannella in polvere, uno di miele e quattro cucchiai di olio extravergine di oliva. Mescolate gli ingredienti benissimo fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicatelo ora con un pettine a denti larghi su tutta la lunghezza dei capelli, dalle radici alle punte, distribuendolo in maniera uniforme. Lasciate agire la maschera per 20 minuti. Risciacquate con cura e procedete con il vostro shampoo abituale. Ripetete con costanza, vedrete risultati strabilianti in pochissimo tempo!

 

 

 

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

BTP a medio termine: ecco perché potrebbero essere l’investimento ideale

BTP a medio termine: ecco perché potrebbero essere l'investimento ideale In un contesto di tassi…

1 settimana fa

Bauli assume: tante nuove posizioni aperte per operai di produzione

Bauli assume: tante nuove posizioni aperte per operai di produzione Grande opportunità di lavoro presso…

1 settimana fa

Bitcoin sotto il prezzo di acquisto: panico tra i detentori a breve termine?

Bitcoin sotto il prezzo di acquisto: panico tra i detentori a breve termine? Il Bitcoin…

2 settimane fa

Hai ancora vecchi fumetti? Questi valgono migliaia di euro

Hai ancora vecchi fumetti? Questi valgono migliaia di euro Ai migliaia di collezionisti presenti online…

2 settimane fa

Concorsi Pubblici 2024 in scadenza: migliaia di posti disponibili

Concorsi Pubblici 2024 in scadenza: migliaia di posti disponibili Maggio si preannuncia un mese ricco…

2 settimane fa

Bonus affitto giovani 2024 fino a 2.000 euro: come funziona e chi può ottenerlo

Bonus affitto giovani 2024 fino a 2.000 euro: come funziona e chi può ottenerlo Anche…

2 settimane fa