Attualità

Per un bucato splendente dimenticate la candeggina. Utilizzate questo trucco

Per un bucato splendente dimenticate la candeggina. Utilizzate questo trucco

La candeggina è senza dubbio uno dei prodotti più impiegati nel mondo delle pulizie, si va dal lavaggio dei pavimenti a quello del bagno; ma anche al lavandino della vostra cucina, e addirittura qualcuno la usa per lavare i piatti incrostati.

Per un bucato splendente dimenticate la candeggina. Utilizzate questo trucco

La candeggina viene utilizzata soprattutto per sbiancare il bucato o per eliminare una macchia ostinata dai vostri vestiti bianchi. No, non dev’essere vista assolutamente come la panacea di tutti i mali, perché seppur efficace, se utilizzata in modo scorretto può causare gravi danni.

La candeggina – prodotto con a base il cloro – non va utilizzata su capi delicati, o su tessuti come seta e pizzo, questo prodotto in dosi eccessive può rovinare il cotone o addirittura macchiare i capi e farli diventare gialli.

Quello che non bisogna mai fare è proprio lasciare in lavatrice bucato colorato con capi bianchi e candeggina, perché in questo modo avrete sicuramente il bucato rovinato dal trasferimento di colore. Quando usate la candeggina per il bucato, assicuratevi di immetterla direttamente nel cestino del detersivo per la lavatrice, e mai direttamente sui capi. Per un carico pieno consigliamo l’utilizzo di 1,75 ml di candeggina, in questo modo proteggerete i vostri capi.

Se vi state chiedendo se esiste un prodotto che sostituisce la candeggina, la risposta è sì. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio molto utilizzato anche in lavanderia. Infatti rispetto alla candeggina risultata essere più delicato e meno rischioso. Naturalmente per un “effetto wow” bisogna utilizzarlo nelle giuste dosi e modalità, e vedrete il vostro bucato splendente.

Il bicarbonato di sodio è un prodotto alcalino che deterge e sbianca come nessun prodotto sul mercato. La dose consigliata è un cucchiaio versato direttamente sugli indumenti lavati sia a mano che in lavatrice; e a differenza della candeggina, non è un prodotto aggressivo. In questo modo avrete sempre la certezza di conservare la qualità dei vostri capi.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa