Attualità

Partite le offerte di lavoro con Poste: Cv online consulenti e sportellisti

Partite le offerte di lavoro con Poste: Cv online consulenti e sportellisti

Sei diplomato o laureato e stai cercando occupazione o vuoi cambiare il tuo posto di lavoro? Per te una buona notizia! Poste Italiane sta cercando personale da assumere in determinati lavori. Curioso di sapere se il lavoro dei tuoi sogni rientra tra le offerte aperte? Continua a leggere per saperlo!

Partite le offerte di lavoro con Poste: Cv online consulenti e sportellisti

Ecco le figure ricercate da Poste Italiane

Come anticipato, per ampliare il proprio organico e far fronte al ricambio generazionale legato alla forza lavoro andata in pensione e che vedrà l’uscita dal mondo del lavoro nel 2022, Poste Italiane, attraverso il suo sito web, ha fatto sapere che sta cercando diverse figure. In particolare, le figure ricercate sono tre: portalettere, consulente e sportellisti.

Come diventare portalettere di Poste Italiane

I portalettere sono le figure che smistano e recapitano la corrispondenza. Per poter diventare portalettere è necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore e avere una patente di tipo B.

Non è necessario avere esperienza. Questo rende l’annuncio di lavoro ideale anche per i ragazzi appena diplomati che, per potersi candidare, oltre a presentare il curriculum devono seguire un iter selettivo che  prevede il superamento di test logico-attitudinale da eseguirsi online. Una volta superato questo primo test Poste Italiane farò fare la prova del motomezzo carico di materiale postale. Soltanto dopo aver passato questo esame pratico allora si diventerà ufficialmente postini.

Se si è interessati è fondamentale inviare il cv online e, nel momento dell’invio della candidatura è possibile selezionare l’area di interesse.

L’assunzione è a tempo determinato con la possibilità di diventare indeterminato e la destinazione sarà una delle province lombarde.

Come diventare sportellisti Poste Italiane

Unitamente alla possibilità di diventare portalettere esiste anche la possibilità di diventare sportellisti. Anche in questo caso per candidarsi è fondamentale essere in possesso di un diploma e, oltre a questo, avere il certificato che attesti il bilinguismo (italiano / tedesco) dato che la figura verrà assunta in provincia di Bolzano.

Candidature da completare entro il 31 dicembre attraverso il sito web di Poste Italiane.

Anche qui l’inquadramento è a tempo determinato con la possibilità di passare a indeterminato.

Come diventare consulenti di Poste Italiane

Se sei in possesso di  una laurea puoi presentare domanda per diventare consulente. Se privi di esperienza nel campo Poste Italiane avvia un periodo di apprendistato. Per potersi candidare è necessario inviare il proprio cv attraverso il sito entro il 13 marzo. Se scelti si verrà chiamati a partecipare ad un incontro virtuale in cui viene spiegata la posizione lavorativa e si possono porre domande.

Requisito fondamentale, oltre alla laurea è la conoscenza del programma informatico Office. La ricerca è rivolta a tutta Italia.

Diversamente, se hai molta esperienza nella vendita di prodotti finanziari e assicurativi puoi proporti come consulente senior. Per potersi candidare in questa posizione sono richiesti professionisti con almeno 2 anni di esperienza nel settore e che preferibilmente abbiano una laurea in materie economiche, finanziarie o giuridiche, esperienza precedente nella gestione di fondi di almeno 3 milioni di euro e abbiano superato l’esame da promotore finanziario.

In questo caso si viene assunti con contratto a tempo indeterminato e le provincie  di destinazione sono: Reggio Emilia, Modena, Forlì, Como, Lecco, Lodi, Pavia, Bergamo, Vicenza, Belluno, Trento e Verona.

Anche qui termine ultimo di candidatura il 13 marzo.

Come candidarsi

L’invio del cv online è possibile attraverso il sito di Poste Italiane accedendo alla sezione ‘posizioni aperte‘.

 

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa