Economia

Pagamenti con la PostePay: non sarà più possibile eseguire questa operazione

Pagamenti con la PostePay: non sarà più possibile eseguire questa operazione

Pagamenti con la carta prepagata PostePay: nonostante i numerosi vantaggi, non sarà più possibile eseguire una certa operazione. Negli ultimi anni il Governo italiano sta incentivando i pagamenti con la moneta elettronica e molti italiani preferiscono ricorrere all’utilizzo della carta prepagata PostePay. La PostePay è una carta prepagata ricaricabile che viene utilizzata per concludere acquisti presso gli store online e quelli fisici. Si tratta di una carta che presenta diversi vantaggi, ma negli ultimi anni si sono verificate tante truffe a carico degli utenti. Con la PostePay non sarà più possibile eseguire una certa operazione: ecco di quale si tratta.

Pagamenti con la PostePay: non sarà più possibile eseguire questa operazione

Carta PostePay: cos’è?

PostePay è una carta prepagata affidabile per concludere gli acquisti di beni e servizi prezzo i negozi fisici e virtuali. Inoltre, la card può essere utilizzata per prelevare denaro contante presso gli uffici postali e gli ATM Postamat e bancari con circuito VISA. La carta prepagata PostePay può essere personalizzata direttamente in App Postepay e possono essere scelti i limiti di prelievo e di pagamento.

Carta PostePay: quali sono i vantaggi?

La carta PostePay può essere ricaricata in qualsiasi momento da App, ufficio postale, sito web, tabaccherie e punti vendita convenzionati. Ogni possessore della carta PostePay è libero di poter prelevare denaro contante, sia in Italia che all’estero, presso gli uffici postali e gli ATM Postamat e bancari VISA o VISA Electron. Con questa carta prepagata emessa da Poste Italiane è possibile aderire al programma Sconti Poste, per avere fino al 20% di cashback sugli acquisti conclusi. Scaricando l’applicazione PostePay è possibile utilizzare i nuovi servizi di mobilità per pagare il parcheggio in oltre 100 città e la benzina o il gasolio presso i distributori.

Carta PostePay: ecco l’operazione che non potrà essere più compiuta

Con la carta PostePay è possibile spendere ciò che hai a disposizione sulla card senza superare l’importo disponibile, come se stessi spendendo i contanti disponibili nel tuo portafoglio. La carta può affidarsi a due circuiti di pagamento: VISA e Mastercard. Essendo tale strumento di pagamento oggetto di truffa e raggiri, è in corso di autenticazione un nuovo metodo di verifica.

Si tratta di un sms ricevuto direttamente sul proprio smartphone. Se prima inserire il proprio numero di telefono durante la fase di registrazione era facoltativo, adesso non sarà più possibile evitarlo. Si tratta di un metodo che consente di salvaguardarci dagli innumerevoli furti di denaro che ogni giorno si verificano sul web.

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa