Bonus

Nuovo Bonus 450 euro: potresti averne diritto anche tu. Ecco il requisito necessario

Nuovo Bonus 450 euro: potresti averne diritto anche tu. Ecco il requisito necessario

Nuovo Bonus 450 euro: ecco i requisiti necessari per avere diritto a richiederlo. Si tratta di un interessante aiuto economico per determinati nuclei familiari.

Buone notizie in arrivo per gli italiani che in questi mesi sono costretti a fare i conti con la crisi energetica e con i continui rincari dei prezzi. Il Governo Meloni è sceso in campo calmierando i prezzi e prevedendo una serie di bonus e di agevolazioni a sostegno delle famiglie italiane, in particolare per i nuclei familiari più disagiati. Non solo l’Esecutivo, ma anche le Regioni e gli Enti Locali sono intervenuti erogando interessanti aiuti economici e bonus a favore dei cittadini.

C’è un nuovo bonus da 450 euro che si aggiunge al set di agevolazioni già introdotte dal Governo. Il bonus 450 euro è stato proposto dall’Onorevole di Forza Italia Michela Vittoria Brambilla. Ecco i requisiti necessari per richiedere il nuovo bonus 450 euro.

Nuovo Bonus 450 euro: potresti averne diritto anche tu. Ecco il requisito necessario

Bonus 450 euro: a chi spetta?

Il requisito fondamentale per richiedere il bonus 450 euro è quello di essere proprietari di un animale da compagnia, ovvero un animale domestico, tra cui cane e gatto, iscritto regolarmente all’Anagrafe.

Oltre al requisito del possesso dell’animale domestico, è necessario che l’ISEE del proprietario sia inferiore ai 15mila euro. nel caso in cui l’ISEE sia inferiore a 7mila euro, il bonus potrebbe salire a 900 euro.

Bonus 450 euro: a quanto ammonta?

L’importo minimo per beneficiare di questo bonus proposto dalla Brambilla è di 150 euro per animale domestico e può arrivare fino ad un massimo di 450 euro, nel caso in cui si abbia tre animali domestici.

Bonus 450 euro: per ora non c’è nulla di ufficiale

Il bonus 450 euro al momento non è ancora ufficiale, è solo una proposta dell’Onorevole Brambilla, che se dovesse trovare esito positivo, farebbe contente tante famiglie con gli animali domestici.

Bonus 450 euro solo per gli animali iscritti all’Anagrafe

Come detto uno dei requisiti fondamentali per richiedere questo bonus è avere animali domestici iscritti all’Anagrafe Animali d’Affezione. Digitando nella banca dati dell’Anagrafe Animali d’Affezione il codice a 15 cifre del microchip o quello tatuato, si può risalire all’anagrafe di provenienza del cane. La consultazione della banca dati è libera ed accessibile telematicamente. Oltre ai cani è possibile avviare la ricerca per gatti e furetti.

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa