Lifestyle

Nuove assunzioni Poste: posizioni aperte e modalità di candidatura

Nuove assunzioni Poste: posizioni aperte e modalità di candidatura

La crisi dei cittadini italiani è palpabile con mano, dopo il periodo della pandemia e oggi con una situazione generale molto difficile. L’insoddisfazione maggiore è non trovare lavoro o comunque ottenere una bassa retribuzione in generale. In Italia il fenomeno della disoccupazione persiste così come quello della precarietà del lavoro.

Negli ultimi mesi sembra che qualcosa si stia muovendo e in un clima di forte preoccupazione, le novità non mancano. Alcune aziende storiche hanno riaperto i battenti e sono pronte ad assumere nuovo personale. Stiamo parlando di Ferrovie dello Stato e della Pubblica Amministrazione, tra concorsi e opportunità da prendere al volo. Poste Italiane è alla ricerca di più figure importanti ed è una solida realtà che consente sempre ai suoi dipendenti di poter fare un percorso di crescita straordinario.

Le posizioni sono varie, alcune delle quali mirate a particolari requisiti mentre altre richiedono una specializzazione in particolare (come i portalettere). Ad ogni modo ci sono opportunità per tutti i soggetti che vogliono cambiare vita e mettersi alla prova, con le varie informazioni che si possono trovare direttamente sul sito web aziendale.

Nuove assunzioni Poste: posizioni aperte e modalità di candidatura

Nuove assunzioni Poste Italiane: figure richieste e moduli da compilare

Come già ampiamente argomentato, ci sono numerose figure e posizioni aperte attraverso il sito Poste Italiane. Dal classico portalettere sino all’operatore amministrativo, con varie mansioni illustrate e requisiti particolari richiesti.

Le modalità di adesione richieste sono descritte sul sito ufficiale delle Poste, con una sezione che prevede anche l’autocandidatura. Basterà aprire il sito web Poste Italiane e poi cliccare su “Lavora con noi” a questo link. In questa pagina si potranno trovare tutte le offerte di lavoro congeniali con caratteristiche e preferenze differenti, confermando la propria scelta.

Poste Italiane chiede di creare un profilo utente e poi compilare i vari spazi con i dati personali. Seguite tutti gli step sino all’ultima pagina dove vengono richieste le preferenze del turno, se si è disponibili per gli spostamenti e le varie disponibilità.

L’ultimo passaggio richiede il caricamento del curriculum in pdf e i recapiti per farsi trovare facilmente in caso di contatto. Cliccare su “invio” e il gioco è fatto.

I tempi di esamina e ricezione della candidatura sono lunghi e dipende anche dalla necessità attuale dell’azienda nella ricerca di personale. Tuttavia, sembra che ci siano non poche nuove opportunità per i giovani in cerca di lavoro. Ci si augura vivamente che nei prossimi mesi l’economia inizi nuovamente a muoversi e che le proposte di lavoro aumentino, notevolmente.

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa