Nuova truffa Amazon: attenzione se ti arriva questo messaggio

Nuova truffa Amazon: attenzione se ti arriva questo messaggio

Nuova truffa Amazon: attenzione se ti arriva questo messaggio

Bisogna sempre fare attenzione senza mai abbassare la guardia, perché c’è una nuova truffa che sta girando online e che mira ai clienti Amazon. Questo nuovo tentativo di frode consiste nell’arrivo di una e-mail da parte di “Amazon” che vi annuncia che avete vinto un buono sconto da 500€, ovviamente sembra essere un sogno, ma no è solo l’ennesima truffa. Scopriamo tutto nell’articolo

Nuova truffa Amazon: attenzione se ti arriva questo messaggio

Nuova truffa Amazon: attenzione se ti arriva questo messaggio

Amazon è il sito e-commerce più famoso del mondo, e ogni giorno sono milioni gli utenti che lo usano per acquistare prodotti di ogni genere. Quindi i truffatori vogliono sfruttare il suo grande nome per attuare delle truffe belle e buone, e purtroppo, ormai queste truffe sono all’ordine del giorno. 

Questa truffa sta girando via mail già da qualche mese, la mail sembra provenire da Amazon e nell’oggetto c’è scritto: “Abbiamo cercato di contattarti – Per favore rispondi“, all’interno della mail è specificato che siete stati selezionati come vincitori del buono sconto di 500€ da utilizzare sul sito, avvisandovi di riscattarlo quanto prima altrimenti il premio potrebbe scadere.

Come quasi tutte le truffe viene anche inviato un link su cui cliccare, e se ci cliccate sopra non riceverete nessun buono, ma permetterete ai truffatori di rubarvi i vostri dati personali, e di incorrere nell’attivazione di abbonamenti a pagamento.  

Se siete tra persone ad aver ricevuto la mail, eliminatela senza aprirla, perché è una truffa molto aggressiva, può capitare che riceviate la mail varie volte, ma il consiglio è quello di ignorarle fin quando non arriveranno più. 

Se vi è capitato questo spiacevole episodio, potete anche segnalare la truffa ad Amazon, tramite questa pagina ufficiale di cui vi lascio il link, così da poter avvertire il team Amazon preposto, sia per tutelarsi che per permettergli di prendere dei provvedimenti contro questi truffatori qualora si riuscisse a risalire alla loro identità. 

Quando ricevete mail o sms di dubbia provenienza fate sempre molta attenzione, verificate sempre il mittente e se non ne siete sicuri non aprite nulla e non cliccate su nessun link, eliminate direttamente la mail o l’sms che sia, per non incorrere in questi gravi episodi di truffa.