Tech

Novità Whatsapp: modifiche per gruppi e una nuova funzione nelle chat in arrivo

Novità Whatsapp: modifiche per gruppi e una nuova funzione nelle chat in arrivo

Se ti sei perso le ultime novità sugli aggiornamenti dalla versione beta di WhatsApp per Android, iOS e desktop, niente paura! Puoi scoprire tutto grazie all’articolo di oggi. Tra le migliori novità della settimana che forse anche tu stavi aspettando, c’è la possibilità di fissare i messaggi in alto all’interno di una conversazione, una funzionalità in fase di sviluppo su WhatsApp per Android. Andiamo a scoprirlo nelle prossime righe.

Novità Whatsapp: modifiche per gruppi e una nuova funzione nelle chat in arrivo

Iniziamo da WhatsApp per iOS: con la nuova versione 23.2.75 disponibile ora su App Store è possibile creare avatar personalizzati da utilizzare come foto profilo e sticker, così come riportato dal changelog. Nell’ultimo articolo sull’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.3.9 i ragazzi di WEBetaInfo hanno annunciato che WhatsApp stava rilasciando la possibilità di salvare argomenti e descrizioni di gruppo più lunghi, rendendo più facile per gli amministratori di gruppo descrivere il tema dei propri gruppi.

Questa funzione su descritta relativa alle informazioni di gruppo più lunghe disponibile su WhatsApp beta per Android sarà disponibile anche per gli utenti iOS solo dopo aver installato l’ aggiornamento WhatsApp beta per iOS 23.3.0.70.  Alcuni utenti che utilizzano versioni precedenti dell’app potrebbero essere in grado di ottenere la stessa funzionalità.
Sempre nell’articolo sull’aggiornamento della beta di WhatsApp per Android 2.23.3.17, il team di WABetaInfo ha condiviso importanti dettagli sullo sviluppo di una nuova funzionalità in arrivo: i messaggi fissati in alto. Questa è davvero una bella notizia, vediamo di che si tratta.

Messaggi fissati in alto: cosa sono?

I messaggi fissati in alto sono una nuova opzione attivabile all’interno di una chat; possiamo segnare un messaggio scritto dal nostro interlocutore come “importante”, e questo potrà essere trovato facilmente all’interno della chat stessa, comodo no? Specialmente in conversazioni molto lunghe dove ci interessa un determinato messaggio, con questa nuova funzione sarà facilissimo trovarlo!

WhatsApp secondo rumors sta inoltre lavorando alla possibilità di creare scorciatoie per le chiamate e all’interessante possibilità di condividere documenti e file fino a 2GB di dimensione, per un futuro.
Resta sintonizzato e seguici per ulteriori notizie e aggiornamenti su WhatsApp, alla prossima settimana per nuove news!

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa