Tech

Nell’ultima beta di WhatsApp una comoda novità per tutti

Nell’ultima beta di WhatsApp una comoda novità per tutti

Il team di sviluppo di WhatsApp ha rilasciato da poco la Beta 2.22.8.11. In quest’ultima versione della celebre piattaforma di messaggistica gli sviluppatori di Meta hanno introdotto una piccola novità che offre nuove possibilità all’interazione coi numeri di telefono nelle chat di WhatsApp.

La novità giunge al culmine di una settimana molto piena per il team di sviluppo, una settimana che ha visto l’annuncio di non poche novità per tutti, per esempio quelle relative a nuovi strumenti per i messaggi vocali e l’introduzione di parecchie migliorie sotto al cofano (per esempio in termini di condivisione di file multimediali molto “pesanti”).

Nell’ultima beta di WhatsApp una comoda novità per tutti

La Beta 2.22.8.11: le novità

Questa Beta 2.22.8.11 di cui stiamo parlando introduce una piccola novità o, meglio, una piccola miglioria riguardo all’interazione coi numeri di telefono visibili nelle chat (inviati o ricevuti come messaggio testuale).

Nella versione attuale quando si tocca un numero di telefono inviato o ricevuto in un messaggio di testo, l’applicazione non fa altro che reindirizzare l’utente verso il dialer predefinito di sistema.

In buona sostanza la novità introdotta da quest’ultima Beta consiste in questo: toccando un numero di telefono si apre un menù che ci dà la scelta tra due possibilità: o chiamare direttamente il numero nel modo classico del telefono, oppure inserire il nuovo numero nella lista dei contatti. Naturalmente c’è anche la possibilità di scambiarsi messaggi di testo, con quello stesso numero.

Questo nuovo menu per l’interazione coi numeri di telefono presenti in formato testuale è in fase rilascio graduale a tutti i beta tester di WhatsApp e si presume che tra un po’ questa nuova caratteristica dovrebbe approdare anche sulla versione stabile della app.

Come scaricare la nuova versione di WhatsApp Beta

Per provare questa piccola ma interessante novità contenuta in questa Beta 2.22.8.11, potete procedere accedervi il Google Play Store, mediante iscrizione al Programma Beta (potrete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

In caso però il Programma Beta fosse momentaneamente al completo, si può anche provare la via della installazione manuale dei relativi file APK, scaricabili dal portale APK Mirror (la cui pagina dedicata si può raggiungere con questo link)

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

3 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

3 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

3 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa