Lifestyle

Marmo brillante e lucido con questo trucco della nonna

Marmo brillante e lucido con questo trucco della nonna

Oggi andremo a scoprire alcuni trucchetti per poter pulire al meglio il marmo della cucina e anche per rimuovere il calcare. Vi daremo tutte le informazioni all’interno dell’articolo di oggi.

Marmo brillante e lucido con questo trucco della nonna

Tutte le superfici che sono presenti in casa devono essere correttamente igienizzate e pulite regolarmente, e sicuramente in tutte le case c’è traccia di calcare, di polvere o dei fastidiosi aloni, infatti ogni materiale, marmo o acciaio che sia ha bisogno dei propri prodotti specifici per essere puliti al meglio senza rovinarli.

Nei negozi troviamo numerosi detersivi chimici, però bisogna fare attenzione perché alcuni di questi possono inquinare le falde acquifere e possono portare allergie.

Alcuni dei materiali che abbiamo in casa sono: il legno, il vetro, la resina, l’acciaio ed anche il marmo che solitamente viene utilizzato per andare a decorare sia il giardino sia l’interno della casa, si tratta di un materiale naturale che piace a tutti per via della sua eleganza e della sua luminosità, e poi è anche piacevole da vedere.

Purtroppo però con l’avanzare del tempo il marmo tenderà a macchiarsi e ad ingiallirsi, è un materiale che dura nel tempo però filtra molto perché va ad assorbire tutti i liquidi e si sporca molto velocemente andando così a perdere la sua luminosità.

Il vecchio trucco che funziona

Quindi oggi andremo a vedere dei trucchetti per poterlo pulire al meglio, uno di questi prevede l’utilizzo del bicarbonato, esso va ad assorbire gli odori, ad eliminare il calcare ed è anche un ottimo sgrassante. Vi basterà sciogliere un cucchiaino di bicarbonato in acqua e poi pulire come fate solitamente, ovviamente per andare a pulire il marmo non devono essere usate le spugne abrasive, ma bisognerà utilizzare un panno di lana, questo è un metodo antico che usavano le nonne è sempre valido.

Per pulire il marmo si può utilizzare anche il detersivo neutro per i piatti, quindi dovrete scioglierne qualche goccia nell’acqua calda, immergerci il panno di lana e poi strizzarlo e pulire come fate sempre, mi raccomando di risciacquare con molta cura.

E infine un altro trucchetto che usavano le nonne per lucidare il marmo prevede l’utilizzo della cenere, vi basterà scioglierne un cucchiaino in un litro d’acqua e dopo andare a strofinare in modo delicato, usando uno straccio morbido per poi risciacquare sempre bene con abbondante acqua.

Provateli e non ne potrete fare più a meno, ottenendo così risultati straordinari.

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa