Lifestyle

Magliette rare: se al mercatino dell’usato ne trovi una così vale quanto una casa

Magliette rare: se al mercatino dell’usato ne trovi una così vale quanto una casa

È capitato spesso che nei mercatini rionali o sulle piattaforme online di vendita di panni usati, molte persone siano entrate in possesso ad un prezzo irrisorio di indumenti – come ad esempio le t-shirt – rarissimi ed esemplari di grande pregio, anche ricercati dal mondo del collezionismo. Questi fortunati acquirenti, dopo essersi resi conto di aver rilevato una fortuna per quattro soldi, immediatamente rimettono in vendita il bene al suo prezzo esatto. Scopriamo nell’articolo di oggi quali sono le magliette più rare e di valore al mondo.

 

Magliette rare: se al mercatino dell’usato ne trovi una così vale quanto una casa

La moda, si sa è il modo in cui l’essere umano si esprime. È una forma d’arte che può essere applicata a qualsiasi soggetto, dalla pittura alla musica al design. La moda è anche usata per esprimere la propria personalità e individualità. Ci sono così tanti tipi diversi di t-shirt create nel corso degli anni per vari scopi, dalle t-shirt semplici a quelle grafiche con un incredibile varietà di colori e disegni. Nell’articolo di oggi riporteremo le magliette più costose mai vendute e alcune storie davvero interessanti su di esse. Se trovate una di queste t-shirt ad un mercatino o online a pochi soldi, beh, non esitate a prenderla al volo!

Maglietta “rivoluzione” dei Beatles, 1980. Prezzo 46.000 euro

Credit foto: Nike.com

Questa t-shirt grigia potrebbe non sembrare un granché a prima vista. Di certo non ha una grande differenza dalle magliette economiche che vengono vendute nelle catene dei centri commerciali. Eppure non è per niente facile trovare la maglietta originale “rivoluzione” dei Beatles rislente al 1980. Questa maglietta super vintage è venduta su eBay all’incredibile somma di cinquantamila dollari, al cambio più di 46.000 euro.

Maglietta Hermès Noir Coccodrillo.91.500 dollari

Credit: Hermès

La t-shirt Hermès Noir Crocodile è stata venduta a più di 90.000 dollari quando venne introdotta per la prima volta nel 2013, una t-shirt davvero poco traspirante se paragonata ad una tipica t-shirt di cotone potremmo affermare, per via dei suoi materiali in pelle di coccodrillo, tra le pelli in assoluto più costose. Non sorprende del resto il perché questa T-Shirt costi così tanto.

Facente parte della collezione uomo Primavera/Estate 2013 di Hermes, la t-shirt in coccodrillo debuttò in passerella l’autunno precedente.

Maglietta contro la carestia “volo cargo” UNICEF. 300.000 euro

Credit foto: Unicef. Designers Christine Santora, Justin Gignac

I bambini di tutto il mondo da sempre ricevono assistenza dall’International Children’s Emergency Fund delle Nazioni Unite. Periodicamente l’ente distribuisce in edizione super limitata prodotti – come per l’appunto magliette – vendute per generare denaro ai fini di beneficenza. Ad esempio, l’UNICEF ha collaborato con svariati artisti a New York per la creazione di alcune magliette per aiutare le persone colpite dalla fame nelle regioni del Corno d’Africa.

Diverse magliette con prezzi che vanno da 18,75 dollari fino all’incredibile somma di 300.000 euro sono state messe in vendita. Le più costose e rare della gamma sono le Cargo Flight Tee, al prezzo di ben 300.000 dollari!

T-shirt Superlative Luxury. Prezzo 400.000 dollari

Con un prezzo di 370.000 euro – al cambio 400.000 dollari – la maglietta Superlative Luxury è considerata la t-shirt più costosa mai prodotta da un brand. Il modo più semplice per descrivere il costo della maglietta più costosa al mondo è legato al fatto che è tempestata di diamanti. Sedici diamanti con certificazione sono inseriti in ogni t-shirt.

Ci vogliono la bellezza di quattro settimane per produrre un singolo capo poiché l’azienda preferisce perseguire una produzione rispettosa dell’ambiente. Per questo motivo, sulle t-shirt viene offerta un’assicurazione di 12 mesi.

Come queste magliette da noi elencate ne esistono davvero tante, piccoli capolavori per i quali i collezionisti farebbero follie. State sempre attenti al mercatino rionale o su internet, se notate una maglietta più particolare o “stravagante” informatevi sul modello e chissà che non abbiate trovato la gallina dalle uova d’oro!

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa