Attualità

L’orologio: ecco Il trucco che non ti aspetti per perdere peso

L’orologio: ecco Il trucco che non ti aspetti per perdere peso

Stai cercando di perdere peso e, più semplicemente, vuoi tornare in forma per l’estate? Segui questo consiglio perchè grazie a questo perdere peso sarà più facile.

L’orologio: ecco Il trucco che non ti aspetti per perdere peso

Il programma Fast800: il segreto per perdere peso

Esistono numerosi studi e metodi per perdere peso. Dalle diete del gruppo sanguinino al regime alimentare ipocalorico o iperproteico al metodo Fast800. L’ideatore di questo progetto è il  dottor Michael Mosley, un programma innovativo che combina alimentazione con digiuno intermittente. L’idea di base è che si debba mangiare in un preciso momento e, nel periodo di assenza di cibo si segua il digiuno.

Come riporta Express.co.uk, in cui Michael Mosley ha rilasciato un’intervista, il programma Fast800 inizia con un piano in cui si consumano 800-900 calorie. Il piano iniziale va seguito per alcune settimane, fino a 12 settimane. Trascorso questo tempo si passa al digiuno intermittente. Il consumo, durante il digiuno, è limitato ovvero i pasti vengono consumati entro un determinato periodo di tempo ogni giorno, ad esempio consumando solo calorie tra le 8:00 e le 16:00.

In una delle prime prove umane sull’alimentazione a tempo limitato, condotta con l’aiuto dell’Università del Surrey, due gruppi di volontari sani hanno mangiato lo stesso cibo. Il gruppo con un piano alimentare limitato nel tempo, faceva colazione 90 minuti più tardi del solito e cenava 90 minuti prima ogni giorno. Hanno perso più grasso corporeo e hanno visto cali maggiori dei livelli di zucchero nel sangue e del colesterolo rispetto al gruppo di controllo. Ciò che colpisce è che il gruppo che ha iniziato con una rapida perdita di peso è molto più sano del gruppo che sta andando lento e costante. I risultati sono stati impressionanti: il governo del Regno Unito lo sta estendendo a 5000 pazienti”.

Sport e Alimentazione

Il programma Fast800 non è solo alimentazione e digiuno ma anche sport. Dopo una prima valutazione ad ogni persona viene assegnata una scheda di esercizi da eseguire calibrati in base al proprio stato di allenamento e di salute. Gli allenamenti consistono in HIIT (High Intensity Interval Training), allenamenti di resistenza e sessioni di stretching. HIIT “è particolarmente efficace nel migliorare la funzione del cuore e dei polmoni”, ha spiegato il dottor Michael.

“Consigliamo inoltre ai nostri membri di completare sessioni di allenamento di resistenza tre volte alla settimana, preferibilmente nei giorni in cui non si esegue HIIT.”

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa