Lifestyle

Lo smartphone è scarico e non hai il caricabatteria? Ecco il trucco

Lo smartphone è scarico e non hai il caricabatteria? Ecco il trucco

È possibile ricaricare lo smartphone senza attaccarlo alla presa della corrente? Con questo oggetto che andremo a scoprire oggi si può! Ecco tutte le info all’interno dell’articolo.

Lo smartphone è scarico e non hai il caricabatteria? Ecco il trucco

Tutti abbiamo paura di rimanere con il cellulare scarico, ed è per questo che cerchiamo di tenerlo sempre carico, soprattutto quando dobbiamo viaggiare, o passare tutta la giornata fuori casa, il cellulare è molto utile da utilizzare per guardare le mappe, conoscere gli indirizzi se dobbiamo affrontare un viaggio, prima che ci fosse questa grande svolta digitale, si era soliti consultare le vecchie mappe in formato cartaceo, ma sono assolutamente di gran lunga migliori i navigatori digitali.

Con lo smartphone ormai si possono fare tante cose, come ad esempio controllare in tempo reale il meteo, o il bollettino del traffico autostradale, però quando ci si trova in determinate zone dove non prende la linea diventa complicato cercare queste informazioni. Il problema può presentarsi anche quando abbiamo bisogno di ricaricare lo smartphone ma non ci sono luoghi in cui farlo, per esempio, in campeggio non si utilizza la corrente elettrica.

Però in commercio si trovano tantissimi oggetti per poter ricaricare il cellulare quando ci troviamo fuori casa, e senza dover per forza ricorrere all’uso della corrente.

Il magic tool che ti serviva

Oggi quindi andremo a vedere alcuni oggetti che riescono a ricaricare tutta la batteria del cellulare senza l’utilizzo della corrente, e che utilizzano metodi sostenibili e naturali per produrre l’energia, come per esempio con la luce.

C’è un prodotto in commercio che si chiamaGoal zero Lighthouse 400, è una lampada che funziona con la forza cinetica e cioè con l’energia che si emette dal movimento del corpo, tramite la rotazione di una manovella alla velocità di circa 130 giri al minuto, la lampada andrà a caricarsi.

Così facendo può essere sia usata come lampada, e sia come caricabatterie per il cellulare perché ha un attacco USB che può essere utilizzato per la carica, è un prodotto ecologico e molto pratico, e su Amazon il modello base ha un costo di 60,76€, ma si può trovare anche in punti vendita fisici a buon prezzo.

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa