Economia

Libretto postale: questa offerta scade a breve, ecco di cosa si tratta

Libretto postale: questa offerta scade a breve, ecco di cosa si tratta

In questo periodo Poste Italiane sta lanciando a più riprese dei prodotti postali da attivare sul libretto Smart; offerte con un rendimento nettamente maggiore rispetto a quello che abbiamo imparato a conoscere. Per non perdere questa occasione andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Credit foto: Blowingpost

Libretto postale: questa offerta scade a breve, ecco di cosa si tratta

Da sempre uno dei prodotti postali più amati dagli italiani rimane il classico libretto postale, anche se negli anni si è modificato diventando libretto dematerializzato. In molti casi per gli italiani rimane il metodo di risparmio più facile e veloce, e soprattutto affidabile. Il suo ringiovanimento consiste nel dare la possibilità – tramite la carta collegata – di fruire delle tante possibilità collegate al sito on-line di Poste, ma anche al classico ATM dove in autonomia si possono svolgere molte più operazioni.

Negli ultimi anni il libretto Smart ha avuto un aumento delle sottoscrizioni, dunque una risposta molto positiva da parte del popolo di Poste Italiane che si affida sempre di più a questo metodo di risparmio. Probabilmente proprio grazie a questo successo, Poste ha deciso di offrire ai suoi utenti – con cadenza ormai quasi mensile – delle nuove proposte per quanto riguarda i tassi agevolati di risparmio; queste proposte si chiamano Super Smart e una di queste è attiva già a partire dal 14 settembre e valida fino al 6 novembre. Naturalmente bisognerà sempre scegliere se attivarla, stiamo parlando di un aumento del tasso lordo del 3,50% rispetto all’abituale 0,001 % offerto di base dal libretto.

Si tratta dunque di una buona proposta ma attenzione a questa condizione: per avere questo tasso bisognerà accumulare nuova liquidità sul libretto proveniente da pagamento stipendio, pagamento pensione, assegni bancari ,o bonifici circolari. Naturalmente come citato dall’offerta, questo denaro dovrà rimanere fermo sul libretto almeno per 366 giorni; se si ha questa possibilità sicuramente stiamo parlando di una proposta molto interessante da cogliere al volo, tra l’altro è anche facile attivarla poiché lo si potrà fare in autonomia dall’app, dal sito poste.it o direttamente allo sportello servendosi dell’aiuto di un addetto.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa