Economia

Libretto postale: occhio a questa data, ecco l’offerta che non sarà più attivabile

Libretto postale: occhio a questa data, ecco l’offerta che non sarà più attivabile

Mancano ancora pochi giorni al 5 luglio: si tratta di una scadenza davvero importante per i titolari dei libretti postali. Ecco perché è importante.

Proprietà foto: Blowingpost

Libretto postale: occhio a questa data, ecco l’offerta che non sarà più attivabile

Da sempre i libretti postali rappresentano strumenti di gestione del risparmio graditi e sicuri per gli investitori italiani. I libretti postali sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti e beneficiano della garanzia dello Stato italiano. Si tratta di prodotti sicuri, trasparenti e remunerativi dato che è prevista l’assenza di spese d’apertura, di gestione e di chiusura ad eccezione degli oneri fiscali. Grazie all’utilizzo della card associata al libretto postale è possibile prelevare e versate in tutti gli sportelli automatici degli uffici postali. Sul proprio smartphone è possibile scaricare l’applicazione, che permette di visionare i movimenti contabili ed il saldo. I detentori del libretto postale hanno la possibilità di vedersi accreditata la pensione e di beneficiare dell’assicurazione per i furti subiti durante i prelievi. Chi ha un libretto postale deve prestare massima attenzione alla scadenza del 5 luglio 2023: si tratta di una data davvero importante. Ecco perché.

Libretti postali: occhio alla data del 5 luglio 2023

Poste Italiane è da sempre attenta alle esigenze dei risparmiatori, per questo lancia nuovi prodotti e nuove offerte volte a soddisfare i fabbisogni della clientela. L’offerta Supersmart Premium permetterà ai risparmiatori di incrementare la nuova liquidità accantonata sui Libretti Smart fino al 3%.

Tale offerta è attivabile sul libretto postale Smart con la possibilità di ottenere una quota di interessi maggiore sugli importi accantonati. L’importo minimo corrisponde a mille euro. L’offerta Supersmart può essere richiesta da tutti coloro che detengono il libretto smart e da tutti coloro che versano nuova liquidità nella versione Supersmart premium 300 giorni. Questa promozione è attivabile fino al 5 luglio 2023.

Come può essere attivata l’offerta?

L’offerta Supersmart premium 300 giorni può essere attivata attraverso l’applicazione scaricabil sul proprio smartphone, sul sito di Poste o negli uffici postali. È necessario versare la nuova liquidità sul libretto risparmio entro la data di scadenza dell’offerta, mediante bonifici, accrediti di pensioni e stipendi ed assegni bancari.

È possibile beneficiare di un tasso di interesse annuo lordo a scadenza del 3% e durata di 300 giorni. Per maggiori informazioni e dettagli sull’offerta supersmart attivabile fino al 5 luglio, è bene consultare la pagina del sito istituzionale.

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa