Economia

Libretto postale: in arrivo queste due interessanti offerte per i risparmiatori

Libretto di risparmio postale: in arrivo due nuove offerte

Il gruppo postale ha lanciato due nuove offerte sul libretto di risparmio postale dal tasso di interesse remunerativo, scopriamo nel dettaglio di che si tratta nelle prossime righe.

Libretto postale: in arrivo queste due interessanti offerte per i risparmiatori

Da sempre il libretto di risparmio postale rappresenta uno dei migliori prodotti su cui investire insieme ai buoni fruttiferi postali. Il tasso base è dello 0,001%. Se la giacenza media è superiore ai 5mila euro e bisogna pagare l’imposta di bollo, è più quello che si perde che quello che si guadagna. Il libretto di risparmio postale continua ad essere un prodotto popolare in Italia. Offre un senso di sicurezza perché il gruppo postale da sempre infonde un senso di stabilità e di sicurezza.

I cittadini ed i risparmiatori italiani si sentono sicuri di depositare i propri risparmi presso il gruppo postale. I libretti di risparmio postale sono accessibili e sono aperti da tutti senza particolari vincoli. Si possono versare anche piccole somme di denaro e non è necessario avere alcun rapporto bancario preesistente.  Per questo i libretti di risparmio postale rappresentano un interessante prodotto di gestione del risparmio ancora più conveniente per chi vuole iniziare a risparmiare.

Libretto di risparmio postale: due nuove offerte

Il gruppo postale ha lanciato due nuove offerte: la Supersmart Rinnova 365 giorni e la 540 giorni. La prima è dedicata solo a chi ha un libretto Smart con uno o più accantonamenti relativi alle offerte Supersmart Premium 270 giorni e Premium 300 giorni scaduti a partire da 15 giugno 2023.

Ha una durata pari ad un anno e consente di accantonare le somme che provengono da accantonamenti scaduti. Il tasso di rendimento offerto è pari a 3 punti percentuali.

Poste Italiane ha lanciato l’Offerta Supersmart: ecco come attivarla

Per evitare che i risparmi parcheggiati sul conto perdano di valore per colpa della fiammata inflattiva, è possibile sottoscrivere l’offerta Supersmart per ottenere un interessante rendimento. Questa promozione sarà attivabile solo se si ha un libretto Smart e permetterà di ottenere un tasso di interesse più elevato a scadenza sugli importi accantonati. Per attivare l’offerta ci sarà una cifra di importo minimo pari a mille euro.

Al momento sono disponibili tre opzioni: la Supersmart Rinnova 365 giorni, la Supersmart 360 giorni e la Supersmart 540 giorni. Le offerte sono disponibili online sul sito di Poste Italiane e da App. Per attivare l’Offerta Supersmart dal sito istituzionale poste.it o da App Bancoposta, se si è titolare di un Libretto Smart abilitato ai servizi dispositivi telematici.

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa