Economia

Libretto di Poste: in scadenza l’interessante promozione con interessi al 3%

Libretto di Poste: in scadenza l’interessante promozione con interessi al 3%

Tra i migliori prodotti di gestione del risparmio offerti da Poste Italiane SPA c’è il libretto di risparmio postale ed i buoni fruttiferi postali. I libretti di risparmio postale sono uno strumento di gestione del risparmio offerto dagli uffici postali per raccogliere piccole somme. I libretti di risparmio postale fungono da “salvadanaio” dove poter accumulare i risparmi e ottenere un rendimento.

In passato i tassi di rendimento offerti da Poste Italiane SPA erano davvero remunerativi, con il trascorrere del tempo si sono sempre di più assottigliati. A partire dal mese di luglio 2022 i tassi sono stati aggiornati ed hanno subito un lieve incremento. Inoltre, Poste Italiane offre ai risparmiatori la possibilità di sottoscrivere l’offerta Supersmart, che garantisce un tasso di rendimento più elevato rispetto ai prodotti tradizionali.

Libretto di Poste: in scadenza l’interessante promozione con interessi al 3%

Per sottoscrivere il libretto di risparmio postale è possibile scegliere l’offerta Supersmart: è necessario essere titolari di un Libretto Smart. Si tratta di uno strumento di gestione del risparmio emesso da Cassa Depositi e Prestiti. Non sono previsti costi di apertura e di gestione, eccetto gli oneri fiscali.

Libretto di risparmio postale: l’offerta Supersmart sta per scadere

L’offerta Supersmart sta per scadere: consente di ricevere un tasso di rendimento più alto una volta raggiunta la scadenza. È necessario investire minimo 1000 euro. È possibile optare per l’offerta a 180 giorni, che offre un tasso lordo pari all’1,50%. La durata è pari a 180 giorni. L’altra offerta disponibile è quella che prevede un termine di accantonamento pari a 270 giorni: si tratta di una promozione che prevede l’applicazione del tasso di interesse pari al 3%. Questa promo a 270 giorni è dedicata a chi apporta nuova liquidità.

È possibile versare le somme sui conti correnti e sui libretti di risparmio postale mediante versamenti di assegni circolari/bancari, bonifico bancario e accredito di stipendio o pensione. Tale offerta promozionale scade il 6 marzo, quindi c’è ancora poco tempo a disposizione per sottoscriverla. È possibile gestire i risparmi in modalità telematica. L’operatività di tale libretto di gestione del risparmio postale è consentita solo mediante la carta libretto. Di seguito il link alla pagina dedicata del prodotto di Poste, dove è possibile trovare ulteriori informazioni sull’offerta e per aderire.

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa