Economia

Libretti postali: ecco la nuova occasione per avere premi e vantaggi

Libretti postali: ecco la nuova occasione per avere premi e vantaggi

Investire in Libretti Postali: ecco il Concorso ed i premi a cui puoi partecipare se apri un libretto Smart. Non perdere l’occasione.

Con l’inflazione alle stelle gli investitori italiani sono tornati ad investire capitali sottoscrivendo buoni fruttiferi postali e libretti di risparmio postale. Oltre che consentire il deposito dei capitali risparmiati, i libretti postali offrono la possibilità di ottenere interessanti premi. Ecco quali sono.

Libretti postali: ecco la nuova occasione per avere premi e vantaggi

Libretto postale: un interessante strumento di gestione del risparmio

Il libretto postale è uno degli strumenti di gestione del risparmio più interessanti e più sicuri per l’anno 2023. Si tratta di un prodotto offerto da Poste Italiane SPA che consente di proteggere i propri risparmi accumulati dall’inflazione galoppante. Il libretto postale è una sorta di salvadanaio che consente di versare e di proteggere i capitali risparmiati nel tempo. Tutte le somme depositate sono protette dallo Stato. Oggi i libretti postali sono più al portatore. Il gruppo Poste Italiane SPA permette ad ogni investitore/risparmiatore di valutare attentamente tra tre diversi prodotti: Libretto postale Smart, Minorenni ed Ordinario. I vantaggi derivanti dall’investimento in libretti postali sono innumerevoli. Oltre alla sicurezza di ottenere i rendimenti, è possibile beneficiare di interessanti premi.

Investire in libretti postali: ecco i vantaggi ed i premi

Nonostante il trend dell’inflazione galoppante, il libretto postale è uno strumento di gestione del risparmio che non risente di alcuna crisi di sottoscrizione. Il progresso è andato di pari passo con l’evoluzione del libretto di risparmio postale. Sono tantissimi i vantaggi ed i premi che occorre valutare. Sottoscrivendo un libretto postale è possibile vincere monopattini elettrici, partecipare all’estrazione di un soggiorno con volo sulle Alpi per due persone.

Aprire un Libretto Postale: ecco il concorso a cui puoi partecipare

Oltre ai rendimenti sicuri che si possono ottenere aprendo un libretto postale, è necessario valutare anche i premi a cui è possibile accedere. Sottoscrivendo un Libretto Smart è possibile partecipare al Concorso In Volo con Libretto Smart. Dal 16 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023 partecipa al concorso e puoi vincere un soggiorno con volo in elicottero sulle Alpi. L’estrazione dei vincitori avverrà entro il 28 febbraio 2023 alla presenza di un Notaio. ll concorso “In volo con Libretto Smart” è riservato a coloro che aprono per la prima volta il Libretto Smart e non risultano già titolari/contitolari di un Libretto Smart alla data di inizio validità del Concorso. Per maggiori informazioni è bene consultare il sito di Poste Italiane al link inserito poc’anzi.

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa