Economia

Libretti di risparmio postali: le nuove offerte appetibili

Libretti di risparmio postali: le nuove offerte appetibili

Poste Italiane è sempre  più attenta alle esigenze degli italiani che, in questo periodo storico, vogliono preservare i loro risparmi dagli effetti negativi dell’inflazione. Ecco quindi che ha lanciato nuove proposte finanziarie davvero interessanti. Scopriamole insieme.

Libretti di risparmio postali: le nuove offerte appetibili

L’offerta di Poste Italiane per chi vuole risparmiare

La nuova offerta proposta da Poste Italiane è legata ad un libretto di risparmio e si chiama offerta Supersmart. Scegliendo questa tipologia di prodotto finanziario si può usufruire di interessi fino all’1,25%.

Il prodotto in questione è, come detto, un libretto di risparmio ovvero uno strumento utile a depositare il proprio denaro con la garanzia che, quando viene richiesto, la banca o l’istituto di credito si impegna a restituirlo. Fisicamente il libretto di risparmio è un documento sul quale vengono registrate tutte le operazioni eseguite, come versamenti e prelievi. La scelta ricade su questo strumento finanziario proprio per la sicurezza che da e per la possibilità offerta di far crescere il denaro nel tempo.

L’offerta Supersmart offre un tasso di interesse alto, rispetto ad altri prodotti della stessa fascia. È possibile aprire un libretto Smart in qualsiasi momento recandosi preso un qualsiasi ufficio postale o sul sito di Poste Italiane considerando che le somme che verranno versate a partire dal 6 maggio e accreditate entro il 20 giugno 2022, saranno considerate nuova liquidità. Diversamente, se possiedi già un libretto Smart per attivare l’offerta dovrai effettuare un nuovo versamento e quindi attivare la promozione.

Le offerte Supersmart di Poste Italiane

Al momento della sottoscrizione dell’offerta potrai scegliere tra due offerte Supersmart: la 180 giorni e la 150 giorni. Nel primo caso, il vincolo di deposito dura 180 giorni. Durante questo periodo verranno bloccati gli importi con un tasso di interesse annuo a scadenza dello 0,40%. Per quanto riguarda, invece, la 150 giorni, è possibile accedervi solo per chi apporta una nuova liquidità. Il tasso di interesse annuo lordo offerto è dell’1,25%.

 

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa