Tech

Le novità tanto attese da Whatsapp stanno arrivando! Scopriamole

Le novità tanto attese da Whatsapp stanno arrivando! Scopriamole

Whatsapp, la piattaforma di messaggistica più famosa al mondo che annovera tra le sue schiere miliardi di utenti, si sta preparando ad aggiornare la sua app introducendo un pò di novità che tantissimi utenti aspettavano già da tempo; ma vediamo subito nel dettaglio quali sono le principali due novità salienti che renderanno Whatsapp ancora più completo e ricco di funzioni, così da riuscire a far divenire le interazioni fra utenti ancor più divertenti e simpatiche!

Le novità tanto attese da Whatsapp stanno arrivando! Scopriamole

Per il momento, gli interessati ai nuovi aggiornamenti sembrano soltanto gli utenti Android, e quelli di Whatsapp Web, la controparte lato Pc attivabile mediante QR code dal nostro Smartphone. Il gruppo Meta, proprietario di Facebook, Instagram e Whatsapp, finalmente ha deciso di introdurre nella piattaforma di messaggistica le tanto attese “reactions” ai messaggi. Il portale internazionale WABetaInfo ha fornito anticipazioni succulente in merito, spiegandone il funzionamento: le reactions saranno raccolte in due tab separati, il primo raccoglierà le reazioni generali per un dato post, il secondo raccoglierà quelle di un contatto specifico che sta seguendo il post. Sarà inoltre possibile da parte del ricevente, eliminare una specifica reaction messa ad un post. A breve, il gruppo Meta dovrebbe annunciare la data dell’implementazione del nuovo aggiornamento.

La seconda possibilità di personalizzazione che ben presto verrà inserita nell’app sarà quella di poter creare stikers personalizzati, cosa che al momento è già possibile, ma solo con app di terze parti. Al momento la release è fruibile nella versione Web dell’app, quando, per intenderci, colleghiamo il nostro smartphone al pc mediante la lettura del QR code. Le possibilità di modifica e creazione sono vastissime, con la possibilità di implementare negli stickers immagini e frasi, anche provenienti da altri adesivi,  dando la possibilità di aggiungere emoj. La possibilità di implementazione con l’app per smartphone non è affatto lontana, e ben presto potremo divertirci nella creazione di stickers direttamente dal telefono mediante i prossimi aggiornamenti.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa