Scienza

Le migliori creme snellenti: quali sono le più efficaci secondo questa classifica

Le migliori creme snellenti: quali sono le più efficaci secondo questa classifica

Tutti cerchiamo delle creme miracolose che ci aiutino a rimodellare il nostro corpo, e ad eliminare i cuscinetti non sempre belli da vedere. però bisogna sempre abbinare l’esercizio fisico e una sana alimentazione. 

Le creme snellenti hanno la funzione di eliminare il grasso localizzato sulle cosce e sulla pancia, ma anche su braccia e fianchi, per via delle formulazioni che agiscono sul pannicolo adiposo. 

Le migliori creme snellenti: quali sono le più efficaci secondo questa classifica

Spesso le creme contengono degli ingredienti naturali come: la caffeina, il sale marino e l’estratto di alghe. Ma a volte possono avere delle controindicazioni, quindi prima di usarle è sempre bene chiedere il parere di un esperto, come un dermatologo, prima di effettuare acquisti sbagliati. 

Esistono vari tipi di creme snellenti in vendita, e qui di seguito andremo ad illustrare le diverse tipologie.

Per rimodellare il corpo troviamo anche le creme antismagliature, e anticellulite, e infine anche quelle rassodanti.

Spesso la parte del corpo che presenta più inestetismi sono proprio le gambe, sia per il deposito di adipe, e sia per la cellulite o per la pelle a buccia d’arancia, e quindi oltre ad usare una crema va abbinato l’esercizio fisico, e una corretta assunzione di acqua, perché spesso il problema è proprio legato al ristagno dei liquidi, e quindi ci vorrà una crema con effetto drenante e che favorisca la circolazione dei capillari. 

Andiamo a scoprire le creme consigliate dal noto portale italiano MyPersonalTrainer, esperti in medicina, cosmetica e sport.

Su tutte, la più performante è la Somatoline snellente 7 Notti, che si applica prima di andare a coricarsi, agendo così durante il sonno. Contiene sale marino, argilla bianca, burro di karitè ed estratto di alghe. Favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, ed ha un’azione rapida.

Un’altra crema è la Crema Liporiducente per cosce e glutei di Guam, che è a base di Tormalina, che è capace di stimolare la microcircolazione assorbendo il calore del corpo.

Contiene alghe Guam, caffeina e un miscuglio di vari estratti come la betulla, l’ippocastano che favoriscono la ritenzione idrica. Va applicata per 30 giorni per vedere i risultati.

Le braccia a volte possono essere poco toniche, a causa del poco esercizio fisico e delle adiposità localizzate. E quindi è consigliabile applicare una crema rassodante che sia in grado di tonificare la pelle e rimodellare i tessuti. In commercio troviamo la Somatoline Lift Effect Braccia, che è una crema in gel ad effetto tensore. Contiene un complesso vegetale a base di Quillaja Saponaria e Kigelia africana, che permettono di riattivare la circolazione. 

La pancia è soggetta anch’essa all’accumulo di grasso, purtroppo non si possono fare miracoli per eliminarlo, ma con l’aiuto di una buona crema snellente e di un’alimentazione sana  si può fare qualcosa. Poiché le creme snellenti per la pancia hanno degli ingredienti attivi, che accelerano il decadimento dei grassi. 

Tra le migliori troviamo, Fangocrema di Guam, che è formulato per ridurre gli inestetismi e le adiposità della pancia, e del girovita perché contiene una formulazione a base di alghe marine, estratti vegetali e tormalina minerale, è consigliata anche per ridurre le fastidiose smagliature.

Infine come crema snellente per i fianchi troviamo la crema snellente di Collistar, che contiene la ganoderma lucidum che ha una funzione levigante e ricompattante, e l’alga spirulina che ha un effetto detox, tonificante e rimodellante. E infine contiene la caffeina e l’estratto di bergamotto.

Ovviamente cerchiamo oltre a queste creme specifiche di abbinare sempre una corretta e sana alimentazione, e del buon esercizio fisico.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa