Economia

Lavoro, via al Concorso per Addetti Archivio Comunale a tempo indeterminato

Lavoro, via al Concorso per Addetti Archivio Comunale a tempo indeterminato

Lavoro nel settore pubblico: via al Concorso per Addetti Archivio Comunale a tempo indeterminato. Ecco quali sono i requisiti necessari e come presentare la domanda.

Buone notizie in arrivo per chi è alla ricerca di un’opportunità lavorativa nel pubblico impiego. Come per ogni altro concorso pubblico è necessario essere in possesso di determinati requisiti per potersi candidare e presentare la domanda.

Il concorso pubblico indetto dall’Unione delle Terre d’Argine mira ad assumere addetti archivio. I candidati selezionati vengono assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato. È necessario essere in possesso di determinati requisiti per poter presentare la domanda. Scopriamo quali sono i requisiti necessari per poter presentare la domanda per essere assunti come addetti d’archivio.

Lavoro, via al Concorso per Addetti Archivio Comunale a tempo indeterminato

I requisiti necessari richiesti per poter presentare la domanda per il Concorso pubblico per addetti archivio comunale sono:

  • essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando,
  • essere maggiorenni,
  • essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego,
  • avere assolto gli obblighi di leva per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985,
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo,
  • insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, per potersi candidare al Concorso pubblico per addetti archivio comunale è necessario non aver ottenuto validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego eventualmente costituiti con PA a causa di insufficiente performance o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile.

Concorso pubblico per addetto archivio comunale: entro quando presentare la domanda?

I candidati in possesso dei requisiti sopra riportati possono presentare la domanda entro il 12 gennaio 2023. La domanda deve essere presentata all’Unione Terre d’Argine. Per maggiori informazioni è bene consultare il sito istituzionale.

Concorso pubblico presso Unione Terre d’Argine: altre posizioni aperte

L’Unione Terre d’Argine ricerca addetti all’archivio comunale, ma anche altre figure, tra cui istruttori direttivi tributi, istruttori amministrativi, istruttori tecnici, agronomi, addetti al coordinamento e controllo e tanti altri profili consultabili sul sito istituzionale dell’ente locale. Per ogni bando è bene leggere i requisiti necessari richiesti e come presentare la domanda per partecipare alla selezione.

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa