Lavorare nel settore assicurativo: Generali assume, ecco come candidarsi
Chi sta ricercando un posto di lavoro ed ama nuove sfide potrà valutare le offerte di lavoro proposte da Generali. Ecco quali sono i profili ricercati.
Diplomati e laureati che sono alla ricerca di un’esperienza lavorativa possono valutare la possibilità di inviare la propria candidatura al gruppo assicurativo Generali. Sono tantissimi i profili ricercati per iniziare a lavorare nel settore assicurativo. Il colosso assicurativo valuta candidati provenienti da ogni regione italiana: scopriamo in questa guida quali sono i profili ricercati, quali sono le competenze e le skills ricercate e come fare domanda per lavorare nel gruppo Generali.
Diplomati e laureati italiani possono inoltrare la propria candidatura per entrare a fare parte del gruppo Generali, leader indiscutibile del settore assicurativo. Generali ricerca sia professionisti esperti in vari ambiti che giovani anche senza esperienza.
Le assunzioni avvengono dopo un periodo di stage e mediante assunzioni con contratto a tempo determinato e, successivamente, a tempo indeterminato. Generali predilige assumere laureati in materie economiche e scientifiche, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese. La ricerca è rivolta a donne e uomini provenienti da tutte le regioni italiane.
Il gruppo assicurativo Generali assume candidati presso le sedi e nella rete commerciale. Ci sono diverse posizioni aperte per chi desidera lavorare nella sede legale a Milano: sono ricercati profili nell’area IT & Transformation, Audit, Distribution & Sales, Finance, Marketing e tante altre aree. Per visionare le posizioni aperte per chi desidera lavorare a Milano, basta collegarsi alla pagina istituzionale e visionare i profili, le competenze e le skills richieste per inviare la propria candidatura online.
Per chi ama lavorare nella rete commerciale ai potenziali consulenti commerciali del gruppo Generali viene richiesta la frequentazione di un percorso di formazione e crescita professionale continuo nel tempo. È possibile frequentare 24 corsi per allenare le competenze e stimolare le performance attraverso laboratori pratici. Tra i requisiti necessari per candidarsi ci sono: possesso del diploma di scuola superiore o laurea, ottima conoscenza base pacchetto Office e dimestichezza con le piattaforme social. Tra le altre capacità e competenze si richiedono:
Per inviare la propria candidatura è possibile consultare la pagina dedicata.
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