Economia

Lavorare nel settore assicurativo: Generali assume, ecco come candidarsi

Lavorare nel settore assicurativo: Generali assume, ecco come candidarsi

Chi sta ricercando un posto di lavoro ed ama nuove sfide potrà valutare le offerte di lavoro proposte da Generali. Ecco quali sono i profili ricercati.

Lavorare nel settore assicurativo: Generali assume, ecco come candidarsi

Diplomati e laureati che sono alla ricerca di un’esperienza lavorativa possono valutare la possibilità di inviare la propria candidatura al gruppo assicurativo Generali. Sono tantissimi i profili ricercati per iniziare a lavorare nel settore assicurativo. Il colosso assicurativo valuta candidati provenienti da ogni regione italiana: scopriamo in questa guida quali sono i profili ricercati, quali sono le competenze e le skills ricercate e come fare domanda per lavorare nel gruppo Generali.

Lavorare nel settore assicurativo: Generali assume in tutta Italia

Diplomati e laureati italiani possono inoltrare la propria candidatura per entrare a fare parte del gruppo Generali, leader indiscutibile del settore assicurativo. Generali ricerca sia professionisti esperti in vari ambiti che giovani anche senza esperienza.

Le assunzioni avvengono dopo un periodo di stage e mediante assunzioni con contratto a tempo determinato e, successivamente, a tempo indeterminato. Generali predilige assumere laureati in materie economiche e scientifiche, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese. La ricerca è rivolta a donne e uomini provenienti da tutte le regioni italiane.

Generali assume: ecco i profili ricercati

Il gruppo assicurativo Generali assume candidati presso le sedi e nella rete commerciale. Ci sono diverse posizioni aperte per chi desidera lavorare nella sede legale a Milano: sono ricercati profili nell’area IT & Transformation, Audit, Distribution & Sales, Finance, Marketing e tante altre aree. Per visionare le posizioni aperte per chi desidera lavorare a Milano, basta collegarsi alla pagina istituzionale e visionare i profili, le competenze e le skills richieste per inviare la propria candidatura online.

Per chi ama lavorare nella rete commerciale ai potenziali consulenti commerciali del gruppo Generali viene richiesta la frequentazione di un percorso di formazione e crescita professionale continuo nel tempo. È possibile frequentare 24 corsi per allenare le competenze e stimolare le performance attraverso laboratori pratici. Tra i requisiti necessari per candidarsi ci sono: possesso del diploma di scuola superiore o laurea, ottima conoscenza base pacchetto Office e dimestichezza con le piattaforme social. Tra le altre capacità e competenze si richiedono:

  • orientamento al risultato
  • orientamento alla relazione
  • predisposizione ad un lavoro dinamico
  • capacità di pianificazione e organizzazione.

Per inviare la propria candidatura è possibile consultare la pagina dedicata.

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa