Economia

Lavorare con Poste Italiane SPA: si ricercano portalettere in tutta Italia

Lavorare con Poste Italiane SPA: si ricercano portalettere in tutta Italia

Buone notizie sul fronte delle assunzioni: Poste Italiane SPA assume Portalettere in tutta Italia. Basta consultare il sito istituzionale di Poste Italiane nella sezione dedicata a “Lavora con noi” per visualizzare quali sono le posizioni aperte. Scopriamo quali sono i requisiti necessari e le informazioni utili per candidarsi come Portalettere.

Lavorare con Poste Italiane SPA: si ricercano portalettere in tutta Italia

Lavorare con Poste Italiane SPA: la politica occupazionale del gruppo leader

Le risorse umane che lavorano nel Gruppo Poste rappresentano un patrimonio di competenze ed esperienze imprescindibile per la conduzione e l’evoluzione del business aziendale. Ogni persona che entra a fare parte del gruppo è messo nella condizione di accedere ad un iter di arricchimento professionale in linea con la sua motivazione.

Ogni risorsa umana che entra a fare parte dello staff aziendale di questo gruppo leader partecipa con coinvolgimento e responsabilità e si comporta in modo etico, garantendo la centralità dell’utente. Per raggiungere l’obiettivo dello sviluppo delle risorse umane, Poste Italiane mette a disposizione un set di interventi integrati che le accompagnano nella crescita professionale in relazione agli obiettivi aziendali.

Lavorare per Poste Italiane: come candidarsi per diventare Portalettere?

Nella sezione “lavora con noi” ci sono diverse posizioni aperte, tra cui è possibile presentare la candidatura per portalettere. Si tratta di una posizione aperta in tutta Italia. I requisiti necessari richiesti per presentare la candidatura sono: essere in possesso del diploma di scuola media superiore, avere la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo. Per quanto concerne la tipologia di contratto, si prevede l’assunzione con Contratto a Tempo Determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Tutti i candidati che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale), potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio motivazionale. È necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio necessario per candidarsi come portalettere. La candidatura deve essere inviata entro e non oltre il 31 di ottobre 2022.

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa