Attualità

La migliore Integrazione per riposare bene? I prodotti coi feedback migliori

La migliore Integrazione per riposare bene? I prodotti coi feedback migliori

I disturbi del sonno colpiscono moltissime persone. In alcuni casi particolarmente gravi possono anche pregiudicare in modo grave la qualità della vita e le normali attività quotidiane. Dormire poco e male a lungo andare può condurre a spossatezza, stanchezza cronica, calo dell’attenzione e della concentrazione, irritabilità e disturbi dell’umore.

La migliore Integrazione per riposare bene? I prodotti coi feedback migliori

Alla base dei disturbi del sonno ci possono essere vari fattori. Tra le cause più diffuse e comuni ci sono certe forme di depressione e stati d’ansia, ma anche malattie sistemiche, tra le quali disturbi della tiroide, scompenso cardiaco o anche l’ipertensione arteriosa.

In questo campo però la medicina tuttavia ha fatto passi enormi negli ultimi tempi, mettendo a disposizione del pubblico soluzioni semplici ed efficaci contro questi problemi.

La melatonina

Tra gli strumenti disponibili oggi contro i disturbi del ritmo sonno-veglia uno dei più efficaci è il ricorso alla melatonina, che è un ormone prodotto dall’ipofisi e che entra in gioco nel delicato meccanismo dell’addormentamento.

I migliori integratori alla melatonina attualmente sul mercato sono disponibili sulle piattaforme di vendita online come per esempio Amazon.

Come funziona la melatonina

Come si diceva, la melatonina è un ormone che il cervello secerne per comunicare all’organismo la necessità di avviare una fase di rilassamento. La quantità secreta varia da persona a persona e dipende da una serie di fattori, tra cui molto importante è la luce. Uno squilibrio di questo meccanismo può in effetti di dipendere da una prolungata esposizione alle luci azzurrine degli di tablet, smartphone e pc nelle ore serali. re o della televisione) nelle ore serali.

Anche se la melatonina la possiamo trovare in alimenti come mais, frutta secca, cacao, mele e banane, in caso di problemi seri del sonno gli esperti consigliano l’uso temporaneo di integratori da assumere per bocca tre o quattro ore prima di andare a dormire in dosi da circa 5 milligrammi (per massimo quattro settimane).

Cliccando su questo link di Amazon troverete le migliori offerte, dove abbiamo impostato la ricerca agli integratori per favorire il sonno coi feedback migliori. Potrete trovare quelli che hanno riscosso il maggior successo e, di conseguenza, i più efficaci. Se avete un abbonamento Amazon Prime potrete inoltre riceverli a casa senza alcun costo!

 

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa