Economia

ISEE rapido e gratuito online con Poste Italiane: ecco come fare

ISEE rapido e gratuito online con Poste Italiane: ecco come fare

Molti non sanno che Poste Italiane SPA consente di ottenere il proprio ISEE in modo gratuito seguendo pochi steps: scopriamo come è possibile richiederlo.

ISEE rapido e gratuito online con Poste Italiane: ecco come fare

Poste Italiane SPA ha aggiunto un servizio che consente di ricevere il proprio ISEE in modo gratuito senza dover pagare nulla. È possibile accedere al sito istituzionale Poste Italiane SPA e tutto ciò è possibile autenticarsi con metodo CNS, SPID e CIE. È possibile accedere al servizio di Poste Italiane al servizio da casa, presentando la domanda telematica in modo del tutto gratuito. Ci sono diversi modi per ottenere l’ISEE in modo gratuito dal sito di Poste Italiane. È possibile presentare la richiesta telematica dal sito di Poste Italiane oppure è possibile utilizzare l’applicazione dedicata. È possibile presentare la richiesta dell’ISEE inviando un messaggio con WhatsApp o rivolgendosi all’assistente digitale.

Attraverso il sito di Poste Italiane è possibile ottenere la certificazione dei redditi relativi all’anno 2021 in modo veloce e semplice. Si tratta di un documento che consente di accedere ad una serie di bonus, agevolazioni ed indennità, tra cui il Reddito di Cittadinanza e l’Assegno Unico Figli.

ISEE: come richiederlo a Poste Italiane SPA?

Per richiedere l’ISEE a Poste Italiane SPA è necessario fare richiesta della certificazione attraverso il sito istituzionale cliccando su questo link, per effettuare l’accesso è necessario utilizzare le proprie credenziali. È necessario utilizzare lo smartphone ed inquadrare il QR Code che appare sullo schermo utilizzando la App BancoPosta o App Poste Postapay, procedendo quindi con l’autenticazione in due passaggi. Inoltre, è possibile effettuare l’accesso alla propria area personale con Username e Password o utilizzare lo smartphone ed inquadrare il QR Code, cliccando poi sul tasto “Accedi con Poste ID, abilitato SPID”.

Ogni utente deve cliccare sul bottone giallo “Richiedi online”, quindi selezionare la tipologia di certificazione richiesta, ed inserire il proprio indirizzo email nel caso in cui sia interessato a ricevere la certificazione Isee direttamente nella posta elettronica.

ISEE: come richiederlo con l’Assistente Digitale?

È possibile richiedere l’Isee online in modo gratuito dai siti Poste.it e Postepay.it con il servizio dell’Assistente Digitale offerto da Poste Italiane. In questo caso è possibile utilizzare WhatsApp per inviare un messaggio all’assistente digitale che migliora le sue stesse capacità attraverso l’addestramento fatto con gli operatori del Call Center che tramite le interazioni con gli umani.

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa