Lifestyle

iPhone 15 Pro in arrivo: ecco materiali, possibile prezzo e novità

iPhone 15 Pro in arrivo: ecco materiali, possibile prezzo e novità

Si prevedono grandi cambiamenti per il top di gamma iPhone 15 Pro in distribuzione quest’anno, ma potrebbero arrivare anche sensibili aumenti dei prezzi. In Bloomberg il giornalista Mark Gurman ha confermato numerosi dettagli che stanno circolando già da un po’ su cosa aspettarsi in merito alla prossima gamma di iPhone che verrà annunciata tra poco più di un mese. Scopriamo tutto nelle prossime righe!

iPhone 15 Pro in arrivo: ecco materiali, possibile prezzo e novità

I nuovi modelli Pro arriveranno con telai in titanio anziché in acciaio inossidabile, rendendoli più forti e leggeri come spiega lo stesso Gurman. Gli schermi avranno cornici ancora più sottili, grazie a una nuova tecnologia di lavorazione, riducendo così le dimensioni del bordo nero di circa un terzo. Come riportato in precedenza, c’è da aspettarsi che l’interruttore di disattivazione dell’audio venga sostituito con un pulsante personalizzabile e la porta Lightning venga finalmente sostituita da una USB di tipo C .

Tutto ciò potrebbe avere un prezzo, però. Gurman riporta di aspettarsi un ulteriore aumento dei prezzi al di fuori degli Stati Uniti e

“non escluderebbe nemmeno un aumento dei prezzi negli Stati Uniti”

A ciò segue la segnalazione di inizio settimana in una nota dell’analista, il quale suggerisce che i prezzi potrebbero salire fino alla bellezza di 200 dollari se si tratta del modello Max.

Gurman menziona altri due grandi aggiornamenti in arrivo sui dispositivi Apple quest’anno: il modello standard di iPhone dovrebbe abbandonare la “vecchia” tacca in favore del Dynamic Island, avvicinandosi così al design dei modelli Pro. I rumors in merito all’aggiornamento di frequenza dello schermo per questo device confermano che dovrebbe restare bloccata a 60Hz rispetto ai 120Hz dei Pro.

Gurman riferisce anche che il prossimo processore Apple Watch l’S9, sarà interessato da un aumento delle prestazioni abbastanza considerevole, segnando il primo notevole aumento di velocità dal 2020 ad oggi.

Apple di norma annuncia i suoi nuovi iPhone e Apple Watch a metà settembre, il lancio tornerà utile all’azienda di Cupertino in quanto andrà a contrastare sul mercato la nuova gamma di telefoni pieghevoli e apribili di Samsung appena rilasciata.

Pietro Giordano

Appassionato di tutto ciò che è tech. Scienza e curiosità sono il mio pane quotidiano. Divoro libri a colazione e non disdegno di seguire le belle arti.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa