Tech

Iphone 14 “liscio” verrà pesantemente depotenziato rispetto ai Pro?

Iphone 14 “liscio” verrà pesantemente depotenziato rispetto ai Pro?

Anche se mancano un po’ di mesi alla presentazione ufficiale, le novità che riguardano i nuovi Iphone 14 iniziano ad arrivare dai leakers e dagli insiders. Oggi andremo ad analizzare tutte le ultime concrete indiscrezioni sul nuovo melafonino, alcune di esse potrebbero essere finalmente quelle che molti di voi stavate aspettando!

Credit photo: Max Tech YouTube channel

Iphone 14 “liscio” verrà pesantemente depotenziato rispetto ai Pro?

Il nuovo smartphone di casa Apple uscirà probabilmente a ottobre 2022, da quanto si è appreso, quasi sicuramente non avranno una fotocamera da 48 megapixel come nella versione Pro, e non avranno il chip di nuova generazione A16 Bionic, che sarà implementato unicamente su Iphone 14 Pro. 

Queste rivelazioni provengono dall’ultima newsletter di Gurman, che già da vari mesi parla dei nuovi smartphone che stanno per uscire in casa Apple e delle novità che porteranno. Gurman ha accennato anche di come la Apple ambisca nel dover diversificare i suoi nuovi modelli Pro e quelli base che arriveranno per fine anno.

Già da un pò di tempo molte persone come anche Gurman sappiamo che ci sarà l’aggiunta di un nuovo sensore per la fotocamera grandangolare dell’Iphone, un sensore di 48 megapixel, che da come è stato detto dalle voci di alcuni rumors sarà disponibile solo sui modelli Pro, invece sui modelli standard ci sarà la solita fotocamera grandangolare da 12 megapixel come su Iphone 13.

Il famoso analista Ming-Chi Kuo ha ulteriormente confermato che i nuovi modelli di Iphone lisci “avranno  il processore A15 Bionic dello scorso anno o una sua variante”, invece i modelli super premium della gamma Iphone 14 avranno il nuovo chip A16

Secondo Gurman l’insufficienza globale di chip ha portato Apple a prendere questa decisione, ed ha anche aggiunto che spera che il prezzo di Iphone 14 sia più basso di almeno 200 dollari. L’analista ha invece confermato che il design dei nuovi Iphone sarà molto simile a quello dell’Iphone 12 e dell’Iphone 13, però potrebbe essere aggiunta una nuova notch che presenta un ritaglio a forma di pillola per il FACE ID, e un ritaglio circolare per la fotocamera, che dovrebbe essere un’esclusiva degli Iphone 14 Pro.

Apple quest’anno vorrebbe portare delle novità anche sulla connessione satellitare, questa nuova funzionalità sarebbe stata creata per poter segnalare delle emergenze,e per poter mandare messaggi brevi ai nostri contatti di emergenza se non fosse disponibile la linea del cellulare, questo potrebbe essere supportato dalla società Globalstar Inc., che ha fatto un accordo per acquistare 17 satelliti che sono adatti per poter supportare i servizi satellitari continui.

Gurman pensa che questa nuova funzione possa sbarcare anche su Apple Watch, che si connetterà via satelliti per fine 2022, o ad inizio 2023. Non ci resta che attendere per avere ulteriori su queste ultime informazioni.

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa