Economia

Investire: settore pagamenti elettronici. Scopriamone di più

Investire: settore pagamenti elettronici. Scopriamone di più

Un nuovo asset finanziario sta interessando gli investitori europei ovvero il settore dei pagamenti elettronici. Cerchiamo di capirne qualcosa di più.

Investire: settore pagamenti elettronici. Scopriamone di più

La proposta della banca Svizzera

L’idea arriva direttamente da una nota banca d’investimento Svizzera specializzata nell’asset management per clienti privati e clienti istituzionali: investire su un settore di grande interesse e in futura espansione ovvero quello dei pagamenti elettronici.

La Leonteq, per poter effettuare questo investimento senza un’esposizione diretta, ha pensato di mettere a disposizione degli investitori un nuovo certificato di investimento Phoenix Memory con sottostanti importanti come Visa (V), Paypal (PYPL) e Mastercard (MA).

Cosa sono i certificati Phoenix Memory Step Down

Senza entrare troppo nel dettaglio è bene sapere che il “tris” azionario offerto ha un core business praticamente quasi uguale e rimane all’interno dei pagamenti online. Si tratta di un portafoglio il cui rischio di correlazione ossia il rischio che il valore dei titoli fluttui in modo totalmente indipendente l’uno dall’altro diminuisce.

Il Certificato Phoenix Memory Leonteq è stato emesso il 22.04.2022, ha data di valutazione finale posta al 19.10.2023 (scadenza/liquidazione 26.10.2023), è negoziato su EuroTLX ed ha un valore nominale di 1000 euro.

Si tratta di un titolo che paga cedole mensili condizionate di 7,5 euro, cioè se ogni sottostante non scende oltre il trigger cedolare posto al 60% dei livelli iniziali diversamente non viene corrisposta alcuna cedola che non viene perduta ma immagazzinata in memoria e pagata assieme a tutte quelle eventualmente non pagate in precedenza quando si presenta la condizione del pagamento, ovvero quando i sottostanti risalgono sopra il trigger.

Ecco chi fa parte del pacchetto

Il certificato Phoenix Memory Step Down Leonteq è composto da:

  • Paypal: livello iniziale (103,66 USD), Barriera/trigger cedola (62,196 USD), ultimo prezzo registrato (chiusura al 05.05.2022 a 85,43 USD, pari all’82,41% del valore iniziale)
  • Visa: livello iniziale (215,7 USD), Barriera/trigger cedola (129,42 USD), ultimo prezzo registrato (chiusura al 05.05.2022 a 205,24 USD, pari al 95,15% del valore iniziale)
  • Mastercard: livello iniziale (363,87 USD), Barriera/trigger cedola (218,322 USD), ultimo prezzo registrato (chiusura al 05.05.2022 a 353,37 USD, pari al 97,11% del valore iniziale)

 

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa