Economia

Investire: ora è il momento propizio. Ecco perché

Investire: ora è il momento propizio. Ecco perché

Sapete che non è mai troppo presto per iniziare a fare investimenti per far fruttare i propri risparmi?  Ci sono persone che credono si possa cominciare ad investire solo quando si ha uno stipendio fisso o un’entrata economica sicura. Scopriamone di più nell’articolo

Investire: ora è il momento propizio. Ecco perché

Prima si comincia e meglio é, soprattutto quando si hanno dei risparmi  da usare, per poter contribuire con i guadagni dell’investimento a costruire più velocemente una posizione economica che ci garantisca sicurezza. 

Per addentrarsi in questo settore non serve avere una grande esperienza a livello finanziario, e non è mai troppo tardi per cominciare. 

Quali sono i benefici che si possono ottenere se si decide di investire in giovane età? 

Se si inizia ad investire da giovani si sviluppa fin da subito un’indipendenza economica e una disciplina ferrea, e poi iniziare ad investire piccole somme fin da giovani permetterà di avere già un bel gruzzoletto da parte quando si andrà avanti con l’età e si vorrà fare qualche passo importante come mettere su una famiglia, o acquistare una casa o un’auto.

La prima ragione per investire quanto prima consiste nel fatto di dover sfruttare i propri soldi in questo senso vuol dire anche farli crescere.

Investire in azioni, o acquistare certificati di deposito o obbligazioni, ci permettono di garantire dei rendimenti sul denaro a lungo termine, che sicuramente non si ottengono nascondendo i soldi sotto le mattonelle e ne tantomeno mettendoli sul conto corrente.

E poi quando si è giovani e si ha un lavoro si possono mettere i propri soldi in un fondo destinato per potervi assicurare una pensione sicura.

Basterà scegliere un consulente affidato, e scegliere un portafoglio di investimenti molto vario per poter riuscire ad arrivare all’età della pensione con un cospicuo gruzzoletto che sarà capace di permetterci di goderci la vita.

Però se si vuole entrare a far parte del mondo degli investimenti bisognerà affidarsi a delle persone di fiducia, e sapersi mettere in gioco questo è molto importante.

Anche il famoso miliardario Warren Buffet ha investito sin da giovane, si dice che abbia comprato la sua prima azione all’età di 11 anni. Questo è un grande esempio se si vuole condurre una vita serena, agiata e felice. 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa