Economia

Investire in conto deposito: l’offerta di Banca Credem è davvero pazzesca

Investire in conto deposito: l’offerta di Banca Credem è davvero pazzesca

Conti deposito con vincolo: ecco la migliore offerta proposta da Banca Credem. Scopriamo quali sono le condizioni economiche del prodotto.

In tempi di recessione economica e di continui rincari i risparmiatori sono alla ricerca di validi strumenti di gestione del risparmio. Oltre ai BOT e BTP, gli investitori amano detenere nel proprio portafoglio investimenti anche i prodotti offerti da Poste Italiane (libretto di risparmio postale e buoni fruttiferi postali), oltre alla possibilità di optare per i conti deposito offerti dalle banche. Quali sono le migliori offerte di conti deposito vincolati e non vincolati? Scopriamo la migliore offerta commerciale proposta da Banca Credem: ecco di quale prodotto si tratta e quali sono le condizioni economiche.

Investire in conto deposito: l’offerta di Banca Credem è davvero pazzesca

Conti deposito: cosa sono?

I conti deposito sono un prodotto di gestione del risparmio offerto dalle banche e dagli intermediari creditizi. È possibile optare tra conto deposito vincolato e non vincolato.

Nel caso di conto deposito non vincolato i depositi non vengono tenute in giacenza fino alla scadenza del contratto. Si tratta di un conto deposito libero: si tratta di una tipologia di conto in cui le somme depositate possono essere ritirate in qualsiasi momento senza subire alcuna penalità. I tassi di interesse sono inferiori rispetto a quelli offerti dal conto deposito vincolato. Il conto deposito vincolato è un conto bancario che prevede il blocco dei soldi e a non effettuare prelievi prima della scadenza stabilita dal contratto.

Conto deposito vincolato: l’offerta di Credem Banca

Da sempre Banca Credem è attenta alle esigenze dei risparmiatori. Sono tantissimi i prodotti bancari offerti alla clientela, tra cui i conti deposito vincolati e non vincolati. Un’offerta molto interessante e remunerativa è Conto Deposito Più, un conto deposito vincolato con tasso di rendimento garantito a scadenza per nuovi clienti o nuove liquidità. È possibile scegliere la soluzione ideale per gestire in maniera semplice ed efficace i risparmi.

Conto Deposito Più offre un tasso lordo pari al 4% a 12 mesi per chi conferisce nuova liquidità e sottoscrive prodotti/servizi gestiti pari al 30% della liquidità complessiva conferita. Il tasso è garantito a scadenza, sono previsti zero costi di attivazione ed è possibile svincolare le somme, previo il pagamento di penale (minimo 100€) pari a 0,033‰

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa