Economia

Investire in conti Deposito: la classifica dei migliori da detenere a luglio

Investire in conti Deposito: la classifica dei migliori da detenere a luglio

Scopriamo quali sono i cinque migliori conti deposito su cui investire per il mese di luglio 2023. Negli ultimi mesi i conti deposito sono tornati ad essere uno strumento di gestione del risparmio prediletto. La ragione principale concerne i tassi d’interesse che sono incrementati rispetto al passato.

Negli ultimi mesi si è registrato un aumento dei tassi di rendimento offerti ai titolari dei conti deposito: archiviato un anno 2022 orribile dal punto di vista dei saggi di rendimento offerti dalle banche, a partire dall’anno 2023 i tassi di interesse hanno imboccato un trend in aumento. Ecco la classifica dei migliori conti deposito per il mese di luglio.

Investire in conti Deposito: la classifica dei migliori da detenere a luglio

Per il mese di luglio è possibile detenere nel proprio portafoglio investimenti i migliori conti deposito. Ecco quali sono.

Conto deposito Illimity Bank

Il migliore conto deposito da prendere in considerazione è il conto Illimity, un prodotto offerto dal fondatore, Corrado Passera, banchiere ed ex Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. Chi sottoscrive il conto deposito Illimity Premium entro la fine dell’anno prossimo potrà beneficiare di un tasso di remunerazione del 4,75%, 4,50%, 4,30% sulle linee non svincolabili a 60, 48 e 36 mesi.

Conto deposito Cherry Bank

Altro conto deposito da detenere nel proprio portafoglio è il conto Cherry Bank. Per i risparmiatori privati il conto Cherry vincolato frutta fino al 5%: se si attiva il conto, oltre a tutti i servizi accessori del conto corrente online, si ha la possibilità di beneficiare della funzionalità del conto deposito. Si tratta di un conto sicuro, solido e 100% digitale.

Conto deposito Ibl Banca

Un altro conto deposito da valutare è il conto offerto da Ibl Banca. ContosuIBL è una soluzione interessante per far fruttare la liquidità in modo semplice e sicuro, senza costi di apertura o gestione. Il rendimento annuo lordo sulle somme vincolate per 12 mesi è pari all’1,50%.

Conto deposito Rendimax di Banca Ifis

Altro conto deposito da prendere in considerazione è il conto deposito Rendimax di Banca Ifis: si tratta di un conto a zero spese che offre fino al 2,50% di rendimento annuo lordo. Non prevede alcun costo di attivazione, di gestione e di chiusura.

 

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa