Economia

Investire con Gestione Patrimoniale di Poste: ecco punti di forza e vantaggi

Investire con Gestione Patrimoniale di Poste: ecco punti di forza e vantaggi

Investire in Gestione Patrimoniale Postefuturo: cosa significa, quali sono i punti di forza e come attivarla. Facciamo chiarezza.

Negli ultimi anni Poste Italiane SPA ha diversificato il suo business: oltre ai servizi di corrispondenza, l’intermediario finanziario è attivo anche in altri comparti: buoni fruttiferi postali, libretti di risparmio postale, assicurazioni, prestiti e gestione patrimoniale Postefuturo Investimenti.

Grazie alla gestione patrimoniale offerta da Poste Italiane SPA è possibile investire i propri risparmi in modo semplice, trasparente e innovativo tramite il canale digitale. Facciamo chiarezza su cos’è la gestione patrimoniale, quali sono i punti di forza e come attivare Postefuturo Investimenti.

Investire con Gestione Patrimoniale di Poste: ecco punti di forza e vantaggi

Investire in gestione patrimoniale significa che il risparmiatore affida la gestione del proprio patrimonio a un soggetto autorizzato ad operare per suo conto nei limiti del mandato di amministrazione sottoscritto. La gestione patrimoniale è una forma di investimento mediante il quale l’investitore, tramite un mandato, affida la gestione del proprio patrimonio ad un soggetto autorizzato, tra cui Poste Italiane SPA, SGR e banche.

Investire in Gestione Patrimoniale: come funziona?

A differenza dei fondi di investimento, nella gestione patrimoniale l’approccio verso il cliente è designato sulle sue esigenze ed è individuale. Basta aprire un conto dedicato a tutte le operazioni che vengono realizzate a nome del risparmiatore.

La gestione patrimoniale privata si riferisce alla gestione patrimoniale per clienti facoltosi da professionisti del settore. I servizi offerti da un gestore patrimoniale sono diversi, ma spesso includono strategia di investimento, pianificazione finanziaria e gestione fiscale. La strategia di investimento per la gestione patrimoniale privata comporta la scelta di un portafoglio di investimenti per garantire il miglior ritorno dall’investimento.

Investire in Gestione Patrimoniale Poste Italiane SPA: l’offerta

Postefuturo Investimenti nello specifico è una nuova proposta di Poste Italiane che consente di investire comodamente. È possibile procedere con l’attivazione digitale e si può contattare un team dedicato anche telefonicamente.

Sono previste sette linee di investimento in ETF diversificate e calibrate, in base alla propensione al rischio e agli obiettivi di investimento. È possibile investire senza rischi e ricorrere all’assistenza dedicata al numero verde 800.022.000 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Postefuturo Investimenti: quali sono i punti di forza?

Postefuturo Investimenti è un prodotto di gestione del risparmio assolutamente trasparente, semplice, conveniente e fiscalmente efficiente.

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa