Lifestyle

Intesa Sanpaolo fa un regalo a questi clienti: ecco di cosa si tratta

Intesa Sanpaolo fa un regalo a questi clienti: ecco di cosa si tratta

Intesa Sanpaolo ha deciso di fare un regalo ai clienti che intendono acquistare un mezzo di trasporto. Ecco come si può ottenere.

Intesa Sanpaolo fa un regalo a questi clienti: ecco di cosa si tratta

In tempi di crisi e di congiuntura economica gli istituti bancari sono scesi in campo per approntare una serie di agevolazioni volte a sostenere economicamente le famiglie italiane. Questo regalo può essere ottenuto acquistando biciclette e modalità di trasporto alternative. Le città italiane non sono attrezzate per accogliere la bici come mezzo di trasporto preferito dai suoi residenti. Mancano piste ciclabili. Tutti coloro che scelgono di spostarsi in modo sostenibile, possono essere soggetti a rischi in alcune aree urbane.

Promuovere la mobilità sostenibile è un obiettivo che l’Italia deve raggiungere: recentemente è stata presentata la proposta di aggiornamento del Piano nazionale integrato Energia e Clima inoltrata alla Commissione europea. La proposta punta ad implementare nuove misure volte a ridurre le emissioni di anidride carbonica del comparto della mobilità, del settore dei servizi e residenziale. Per ottemperare a questi obiettivi di sostenibilità, la banca di Piazza San Carlo ha deciso di fare un regalo ai propri clienti.

Banca Intesa Sanpaolo: nuovo regalo per questi clienti

Banca Intesa Sanpaolo ha deciso di fare un regalo ad una determinata platea di clienti che puntano alla mobilità sostenibile. L’istituto di credito torinese ha deciso di erogare un prestito per consentire l’acquisto di biciclette elettriche. L’acquisto di una bici elettrica può comportare un esborso di denaro non indifferente e pari a oltre 5.000 euro. In certi casi, l’acquisto di una bici comporta l’esborso di 10mila euro.

Come si può richiedere il prestito?

Per richiedere il finanziamento erogato da Banca Intesa Sanpaolo, è necessario essere già clienti della banca torinese. Per accedere al servizio è necessario scaricare l’App (qui per Android e iPhone) e navigare nella sezione prodotti partner a tasso zero della piattaforma telematica dell’istituti di credito.

Si procede a selezionare il modello preferito e a concludere l’acquisto della bici. L’istituto di Piazza San Carlo offre ai propri clienti la possibilità di ottenere prestiti a tasso zero, con zero spese e 0 tasso annuo effettivo, senza richiedere un versamento iniziale. Ad esempio, la bicicletta elettrica Thok MIG 360 può essere finanziata con un rimborso mensile di 140 euro per un minimo di un semestre.

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa