Tech

Internet lento? C’è chi si è creato la sua connessione veloce con pochissimo

Internet lento? C’è chi si è creato la sua connessione veloce con pochissimo

Non c’è nulla di più snervante oggi che avere una connessione lenta. Ed è proprio quello che ha pensato un uomo che ha trovato una soluzione fai da te creando una rete personale. I risultati sono pazzeschi e le prove hanno lasciato tutti senza parole.

Internet lento? C’è chi si è creato la sua connessione veloce con pochissimo

Connessione internet, un bene fondamentale per tutti

Oggi avere una connessione ad internet veloce, sicura e performante è un must have per ogni casa e azienda. La tecnologia ha fatto passi da gigante e tutto gira grazie a lei. Sono ancora pochissime le persone che non possiedono una connessione personale, soprattutto negli ultimi anni quando lo smart working è diventata una prassi come la didattica a distanza.

Insomma, pensare di sopravvivere senza internet oggi è pari al non avere un frigorifero. Per questo motivo si desidera avere soluzioni a portata di mano sempre più veloci, comode e uniche che possano soddisfare le esigenze di ogni persona.

C’è un uomo che completamente insoddisfatto dal provider e dalla sua performance ha deciso di attuare un metodo fai da te, inventando un provider personale.

Connessione veloce, la soluzione fai da te

Come accennato, se internet non è veloce e performante si cambia immediatamente gestore. Ci sono moltissime zone in Italia a non essere servite in maniera adeguata, così come sono tante le offerte e le soluzioni proposte.

Nel Michigan – Stati Uniti – Jared Mauch non ne poteva più di una connessione lenta. Per questo motivo ha deciso di rimboccarsi le maniche e creare il suo provider personale utilizzato la rete in fibra ottica.

Comcast e AT&T gli davano solo 1,5 Mbps in download e per lui non erano proprio sufficienti. Allo stesso tempo, i costi per estendere la fibra sino a casa sua erano assurdi e si aggiravano sui 50mila dollari.

Questo architetto di rete ha pensato bene di mettere insieme le sue conoscenze e portare a termine il suo progetto. La spesa per la realizzazione non è stata bassa, ma ha potuto recuperare l’investimento grazie ai vicini di casa dando loro una connessione veloce e sicura.

Ad oggi sono 70 le persone che usufruiscono del servizio, tutte della zona. È già stato contattato e ha ricevuto un finanziamento di 2,6 milioni di dollari per allargare questa rete nelle vicinanze e rendere il provider ancora più potente.

Secondo i media locali che hanno raccontato il fatto, Mauch possiede sino a 22Km di fibra ottica ideali per estendere il servizio ad altri 417 indirizzi. L’architetto è un uomo capace e ambizioso, per questo motivo il suo nuovo progetto prevede di raggiungere 600 nuove persone entro il 2023.

Lui stesso ha dichiarato che l’attrezzatura scelta è altamente economica:

“quindi i limitatori di velocità non funzionano. Se ti colleghi ed esegui il test di velocità, dovresti ottenere circa 900 Mbps o qualcosa del genere”

 

 

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

1 mese fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

1 mese fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

1 mese fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

4 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

4 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

4 mesi fa