Collagene per combattere l’osteoporosi: ecco la cura innovativa

Collagene per combattere l’osteoporosi: ecco la cura innovativa

Finalmente una buona notizia; la scienza, infatti, promuove il collagene nella lotta contro l’osteoporosi. Parliamo di una patologia che comporta un decadimento della densità ossea con conseguente indebolimento dell’apparato scheletrico, decisamente invalidante per la qualità della vita. È una malattia denominata con il termine “silente” perché completamente priva di sintomi o campanelli d’allarme. Fino ad ora, poche erano le cure in grado di contenere la progressiva degenerazione; la ricerca scientifica ha continuato a sondare il terreno per individuare rimedi e trattamenti atti a bloccare il degrado dei tessuti. Oggi, pare comprovata l’azione benefica che il collagene può apportare a chi soffre di queste problematiche.

Curiosi di scoprire come agire per mantenere a lungo il benessere fisico? Iniziamo!

Collagene per combattere l’osteoporosi: ecco la cura innovativa

Collagene per combattere l’osteoporosi: ecco la cura innovativa

L’idea di base è semplice quanto geniale: da questi studi scientifici è emerso che il nostro organismo possiede le potenzialità per potersi rigenerare in modo autonomo, ad un patto: è necessario fornirgli la materia prima da cui partire. Le ossa, in particolare, mettono in atto un processo di rimodellamento endogeno nel corso del quale, grazie agli interventi degli osteoclasti e degli osteoblasti, rinnovano completamente il proprio tessuto dall’interno.

Quando immaginiamo la loro composizione, pensiamo subito ai sali di calcio e alle vitamine, invece l’apparato scheletrico è costituito per lo più (all’80%!!!) dal collagene. Non solo: questa proteina è importantissima per il nostro corpo anche per la salute di cartilagini, legamenti, cute, capelli, unghie, addirittura per gli occhi!

Con il passare degli anni, purtroppo l’organismo non riesce più a produrne in quantità necessaria e sufficiente per il benessere generale. Ecco perché, attraverso l’integrazione esterna con formulazioni studiate ad hoc è possibile mantenere sempre elevata la percentuale disponibile alle funzioni metaboliche. Scegliete la polvere incolore ed insapore, in questo modo potrete aggiungerla a yogurt, frullati, tè o tisane e potrete assumerla senza quasi accorgervene, senza alcuna controindicazioni. Attenetevi alle dosi consigliate sulla confezione e nel giro di 6/8 mesi la vostra densità ossea tornerà a livelli ottimali.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *