Attualità

I migliori allenamenti per ridurre il grasso corporeo: nuovi macchinari e strategie

I migliori allenamenti per ridurre il grasso corporeo: nuovi macchinari e strategie

Se stai cercando di dimagrire, è una buona idea concentrarsi sulla combustione del grasso corporeo. In poche parole, bruciare i grassi porta alla perdita di peso. Vediamo in questo articolo i migliori esercizi per tutti per tornare in forma in vista della prova costume.

Credit: triform.it

I migliori allenamenti per ridurre il grasso corporeo: nuovi macchinari e strategie

Triform

Si tratta di un nuovo percorso di allenamento funzionale con numerosi accessori ed esercizi. Un allenamento a percorso all’interno del quale si trovano due macchinari: Castle e XStation. Si tratta di macchinari per comprendono, nel primo caso, un bilanciere per il sollevamento pesi e il workout funzionale. Questo genere di allenamenti è ideale se vuoi bruciare grassi, tonificare i muscoli e nel contempo migliorare la postura. 

Come dice Federico Tronconi, personal trainer del Tennis Club Ambrosiano, l’allenamento Triform “favorisce l’elasticità dei muscoli, la tonificazione di braccia, gambe e glutei. In più aiutano nei movimenti di tutti i giorni. “

Mermaiding

Un’allenamento che arriva direttamente dalle Filippine che si svolge in acqua. Si tratta di un allenamento ideale per chi vuole sia migliorare il proprio fisico dal punto di vista estetico che da quello psicologico. “Migliora l’acquaticità, massimizza il workout, stimola l’attività respiratoria, riduce lo stress e aiuta a liberarsi dalle insicurezze. Inoltre, questo sport favorisce momenti di condivisione tra adulti e bambini” queste le parole di Marco Tonarelli, general manager di David Loyd Malaspina.

Gli esercizi lavorano soprattutto sulla parte inferiore del corpo creando dei movimenti che diventano come una danza meravigliosa.

The Grid

Per chi vuole allenarsi in indoor la seconda proposta di questa primavera 2022 è The Grid ovvero un allenamento che combina 20 secondi di esercizi ad alta intensità a 10 secondi di pausa. La lezione è divertente e coinvolgente perchè si svolge a ritmo di musica. Si inizia con un riscaldamento di 5 minuti camminando per attivare la muscolatura per poi iniziare il circuito vero e proprio.

“Ci si allena in appositi spazi, su un pavimento diviso in caselle, appunto una griglia – spiega Ilario VolpeTraining Experience Director di Virgin Active, ogni riquadro prevede un diverso esercizio e un differente grado di difficoltà. Solo così si passa alla casella successiva. “

 

 

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

3 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

3 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

3 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa