Ti occorre il numero di una persona ma sai solo il nome? Ecco come scoprirlo

Ti occorre il numero di una persona ma sai solo il nome? Ecco come scoprirlo

Ti occorre il numero di una persona ma sai solo il nome? Ecco come scoprirlo

Come trovare il numero di telefono di una persona di cui si conosce solo il nome ed il cognome? Ecco l’app gratuita che te lo consente di fare.

Spesso e volentieri trovare il numero di telefono di una persona che abita lontano conoscendo solo il nome non è una semplice impresa. Scopriamo il trucchetto che ci permette di conoscere il numero di cellulare conoscendo solo il nome. Se in passato c’erano le pagine bianche ed era assolutamente semplice trovare il numero di telefono fisso, oggi gli utenti preferiscono utilizzare il cellulare per comunicare con i familiari, gli amici e i colleghi di lavoro. I tempi sono cambiati e le pagine bianche o gialle servono a poco. Scopriamo come trovare un numero di telefono di una persona conoscendo solo il nome.

Ti occorre il numero di una persona ma sai solo il nome? Ecco come scoprirlo

Ti occorre il numero di una persona ma sai solo il nome? Ecco come scoprirlo

Come trovare un numero di telefono conoscendo solo il nome: ecco l’app gratuita

Per trovare un numero di telefono spesso e volentieri ci si affida a qualche contatto in comune o si predilige i servizi di chat istantanei. È un’impresa davvero difficile trovare il numero di telefono di una persona che vive lontano di cui si conosce solo il nome ed il cognome. In particolare, è davvero difficile se la persona è poco presente sui Social.

C’è un’applicazione gratuita che consente di conoscere il numero di telefono di una persona, di cui si conosce solo il nome ed il cognome. Si tratta dell’applicazione TrueCaller, che consente di cercare il numero dai dati inseriti. Ogni utente non dovrà fare altro che salvare il numero nella propria rubrica così da accedere anche alle chat WhatApp.

Si tratta di un’applicazione per smartphone che dispone di funzionalità di identificazione del chiamante, registrazione delle chiamate, blocco delle chiamate e messaggistica flash. Richiede agli utenti di fornire un numero di cellulare standard per la registrazione al servizio. L’app è disponibile per Android e iOS.

Questa applicazione consente di inserire il numero di telefono come primo dato. Ciò è particolarmente utile nel caso in cui si temano chiamate dei call-center. Nonostante l’app tenga in considerazione più informazioni personali, garantisce la privacy totale dei suoi utenti e riesce a bloccare le chiamate provenienti da call center ed utenti indesiderati. Le funzioni base di questa app sono gratuite. Se invece vuoi ottenere di più dall’app è possibile sottoscrivere un abbonamento a TrueCaller Premium o TrueCaller Gold.

Trovare un numero di telefono. Altre soluzioni

Un’altra soluzione che molti sottovalutano ma spesso può essere risolutiva è la ricerca Google: se il contatto che cerchiamo ha lasciato da qualche parte il suo contatto telefonico sull’internet insieme al suo numero di telefono, potete stare tranquilli che la grande G lo troverà. Basta inserire il nome nella ricerca accompagnato ad esempio dalla frase chiave “telefono”, e se il nostro contatto l’ha reso disponibile ci apparirà nei primi risultati della ricerca.

In alternativa, potremmo servirci dei social, in quanto molti utenti nel proprio profilo aggiungono anche il cellulare. Quindi, con pazienza sarà possibile effettuare una ricerca sui vari social e scoprire se il nostro contatto sarà presente col proprio numero nelle informazioni del profilo.