Economia

Ferie estive: quali sono le località più care? Occhio a queste

Ferie estive: quali sono le località più care? Occhio a queste

Vacanze estive: scopriamo quali sono le località turistiche che subiranno i maggiori rincari. Se hai un occhio al portafogli, stai alla larga da queste.

Ferie estive: quali sono le località più care? Occhio a queste

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia degli italiani di organizzare una vacanza e di concedersi un po’ di relax. Purtroppo, con l’inflazione in atto, i turisti italiani si troveranno a fare i conti con i rincari delle tariffe delle strutture alberghiere, degli ombrellini, dei servizi spiaggia, delle sdraio e di tutti i servizi benessere. Sono i dati ufficiali di Federconsumatori a confermare gli aumenti che caratterizzeranno la stagione estiva. Le località balneari saranno le località più interessate dai rincari: ecco quali sono.

Vacanze estive e rincari pazzeschi: ecco le località a cui prestare attenzione

Con l’inizio della stagione estiva cresce la voglia di godersi un po’ di relax e di organizzare una gita in qualche favolosa e meravigliosa località balneare, ma occorre prestare massima attenzione. Con l’inflazione l’estate 2023 sarà caratterizzata dagli incrementi nelle tariffe dei servizi spiaggia, ombrelloni, sdraio e delle strutture ricettive. È da mesi e mesi che gli italiani si trovano a fare i conti con l’aumento dei prezzi dei beni e dei servizi.

Anche la stagione balneare 2023 sarà interessata dal trend inflattivo rialzista e i turisti italiani saranno costretti a modificare le proprie abitudini di comportamento e di prenotazione delle vacanze estive. Le località marittime saranno quelle maggiormente interessate dai rincari: ecco quali sono le località più costose dove non andare.

Vacanze estive: le località turistiche a cui prestare massima attenzione

Organizzare una vacanza durante la stagione estiva può costare molto caro. Ci sono località balneari che hanno subito rincari pazzeschi. Ecco quali sono le mete da evitare.

Capri

La prima località turistica a cui prestare massima attenzione è Capri, che è stata interessata dall’incremento esorbitante dei prezzi. Una camera può costare anche 250 euro a notte, per non parlare poi dei rincari dei prezzi dei servizi e delle escursioni.

Taormina

Altra località marittima che sarà interessata dall’incremento delle tariffe è Taormina, in Sicilia. Prenotare una camera comporta un esborso fino a 180 euro a notte.

Altre località interessate dai rincari

Oltre a Capri e a Taormina, ci sono altre località interessate dai rincari, tra cui: Viareggio, Alghero, Bolzano, Agrigento, Palermo e Olbia.

 

 

 

Jacqueline

Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale e Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode presso l'Università di Pisa. Perfezionamento in Management.

Articoli recenti

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c’è da sapere

Quota 41: una rivoluzione per le pensioni? Cosa c'è da sapere  La riforma delle pensioni…

4 settimane fa

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere

Nuova iniziativa Sconto Bambini al Ristorante: Tutto quello che devi sapere Nel seguente articolo andremo…

4 settimane fa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa

Permessi 104 e Congedi Straordinari: una guida completa Nel seguente articolo andremo a chiarire i…

4 settimane fa

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro

100 lire Minerva: controlla le tue, una così vale migliaia di euro Oggi faremo un…

3 mesi fa

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo?

Canone Rai 2024: chi può non pagarlo? Il canone Rai, ovvero il contributo per l'utilizzo…

3 mesi fa

Bonus Sostegno al Reddito per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024)

Bonus Sostegno al Reddito (SAR) per lavoratori disoccupati: guida completa e aggiornata (2024) Il Bonus…

3 mesi fa